3^ indagine mensile excelsior del 2021

In continuità con le attività svolte nel corso del 2020 sarà avviata in data 25 Febbraio la 3^ indagine mensile excelsior del 2021 finalizzata a rilevare i fabbisogni professionali delle imprese previsti nel periodo  aprile 2021 - giugno 2021.
La data di scadenza per la compilazione dei questionari è fissata al 08/03/2021.

L'indagine, realizzata da Unioncamere in accordo con l'Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL) in sinergia con le Camere di Commercio Italiane, monitora le previsioni di assunzione e la relativa richiesta di profili professionali.

In questo periodo così delicato per tutto il Paese, le informazioni occupazionali raccolte attraverso la rilevazione mensile del sistema informativo EXCELSIOR sono particolarmente importanti per approfondire e adeguare rapidamente gli interventi a favore del mercato del lavoro, nonché per individuare le competenze necessarie per gestire la complessità di questa fase e per supportare la futura ripresa del sistema produttivo.

La rilevazione è realizzata online attraverso un'interfaccia accessibile dal link riportato nell'e-mail (PEC) che è stata inviata alle imprese. Si rammenta che l’indagine Excelsior è prevista dal Programma Statistico Nazionale e prevede obbligo di risposta.

Nel corso dell'indagine le imprese interessate potrebbero essere contattate dalla Camera di commercio di Foggia con lo scopo di sollecitare ed agevolare la compilazione del questionario.

Martedì, 2 Marzo, 2021 - 16:11

seo_banner.png