'Alter Lanza' alternanza scuola lavoro attivata dalla Camera di Commercio di Foggia

Pubblicato il 18 giu 2016
Alter...Lanza è l'iniziativa di alternanza scuola lavoro attivata dalla Camera di Commercio di Foggia per 43 alunni, del terzo anno di corso, del Liceo Classico Lanza di Foggia, che hanno potuto affacciarsi al mondo del lavoro.
Diverse le modalità di sperimentazione nell’ambito lavorativo dell’Ente camerale: formazione, stage, visita aziendale
I ragazzi sono stati accolti presso gli uffici camerali e delle Aziende Speciali Cesan e Lachimer, collaborando in diverse aree: ufficio Comunicazione, URP, Giustizia Aternativa, servizio Studi e Statistica, Organismo di Controllo, Ufficio Metrico, Ufficio Estero e Internazionalizzazione, Laboratorio chimico merceologico.
Gli studenti sono stati inseriti nelle consuete attività lavorative, apprendendo giorno dopo giorno conoscenze e competenze professionali, con l'obiettivo sia di partecipare ad un'esperienza concreta, quanto di cogliere uno stimolo ad acquisire maggiore autonomia e consapevolezza nelle scelte future, con approfondimenti sui temi dell'autoimpiego e dell'orientamento professionale.

Mercoledì, 7 Settembre, 2016 - 08:21