Bandi Alternanza Scuola - Lavoro 2018-2019

La Camera di Commercio di Foggia, anche per l'anno scolastico 2018 - 2019, promuove le attività di Alternanza Scuola Lavoro (ASL) mediante un contributo rivolto a liberi professionisti e micro, piccole e medie imprese (MPMI), che si impegnano ad ospitare studenti in percorsi di ASL.

I requisiti per la richiesta del voucher sono definiti all’interno di 3 differenti bandi:

Bando n. 1

Concessione di voucher alle imprese impegnate in percorsi di ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO
- Modulo domanda Voucher imprese
- Modulo Rendicontazione Voucher imprese
- Progetto formativo: schema semplificato

Bando n. 2

Concessione di voucher alle imprese, con la supervisione di Università/Associazioni di categoria, impegnate in percorsi di ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO
- Modulo domanda Voucher Università/Associazioni
Modulo Rendicontazione Voucher Università/Associazioni
Progetto formativo: schema semplificato

Bando n. 3

Concessione di voucher ai liberi professionisti impegnati in percorsi di ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO
- Modulo domanda Voucher Liberi Professionisti
Modulo Rendicontazione Voucher Liberi professionisti
Progetto formativo: schema semplificato

Di seguito le tempistiche previste dai 3 bandi:

Presentazione domanda dal 10/09/18 al 15/03/19
Realizzazione percorsi di Alternanza Scuola Lavoro dal 16/06/18 al 31/05/19
Rendicontazione delle attività svolte entro il 15/06/19

I percorsi di ASL dovranno essere realizzati sulla base di convenzioni stipulate tra istituto scolastico/CFP e soggetto ospitante.
Le domande di contributo saranno accettate in ordine cronologico di arrivo a partire dal 10/09/2018.
Il contributo previsto dallo specifico bando sarà erogato solo a fronte di percorsi di ASL effettivamente svolti e rendicontati.

Lunedì, 23 Luglio, 2018 - 13:00