Bando per la concessione di voucher alle imprese impegnate in percorsi di Alternanza Scuola - Lavoro

La Camera di Commercio di Foggia, promuove le attività di Alternanza Scuola Lavoro (ASL) mediante un contributo per le micro, piccole e medie imprese (MPMI), che si impegnano ad ospitare studenti in percorsi di ASL, rispondendo ai requisiti del bando.

I percorsi di Alternanza Scuola Lavoro (ASL) dovranno essere realizzati a partire dal 15/09/2017 e fino al 15/06/2018, sulla base di convenzioni stipulate tra istituto scolastico/CFP e soggetto ospitante.
 L’agevolazione prevede un contributo a fondo perduto a favore dell’impresa ospitante:

• € 400,00 per la realizzazione di percorsi di alternanza scuola-lavoro destinati a 3 – 5 studenti, per almeno 40 ore/studente;
  • € 600,00 per la realizzazione da percorsi di alternanza scuola-lavoro destinati ad almeno 6 studenti, per almeno 40 ore/studente;
  • € 100,00 ulteriori nel caso di inserimento in azienda di studente/i diversamente abile/i certificata ai sensi della Legge 104/92.

Ogni impresa può presentare una sola domanda a valere sul bando. Le domande di contributo saranno accettate in ordine cronologico di arrivo a partire dal 23/10/2017.
Il contributo sarà erogato solo a fronte di percorsi di ASL lavoro effettivamente svolti e rendicontati.
Le rendicontazioni finali dovranno essere presentate entro e non oltre il 15/07/2018.

Scarica il bando
Scarica il modulo di domanda

Erasmo Di Giorgio
Cesan