rettangolo_trasparente.png

Analisi sensoriale - Panel test

L'analisi sensoriale (panel test) applicata alla valutazione delle caratteristiche degli oli di oliva rappresenta l’applicazione del fatto che gli organi sensoriali umani si comportano come dei veri e propri strumenti di misura rispetto all'intensità degli stimoli organolettici ricevuti.

Il Lachimer è dotato di una sala panel dedicata alle prove di assaggio ed alle analisi sensoriali su vari alimenti, ed in particolare sugli oli extravergini di oliva. Realizzata secondo le prescrizioni dell'Unione Europea, è idonea per l'effettuazione delle sedute di assaggio sugli oli, sui vini e su qualsiasi altra matrice alimentare. Vengono organizzati, utilizzando anche l'aula di formazione, corsi teorico-pratici per assaggiatori di olio, di vino e per abituare il consumatore alla degustazione dei prodotti alimentari.

In tale sala panel svolgono la loro attività di assaggio e valutazione, rivolta anche a clienti e consumatori, sia il panel di assaggiatori professionali della Camera di Commercio I.A.A. di Foggia, accreditato MiPAAF DD. n.H-472 del 13/08/2007.

rettangolo_trasparente.png

rettangolo_trasparente.png

Contatti

Laboratorio Lachimer
info@lachimer.it
0881 721523

rettangolo_trasparente.png

Valuta questo contenuto:

rettangolo_trasparente.png

Ultima modifica:

Giovedì, 21 Settembre, 2017 - 09:12

rettangolo_trasparente.png