Attenzione ai bollettini ingannevoli ed alle richieste di pagamento

pagamento_ingannevole.gif

Sono stati segnalati alcuni casi nei quali organismi estranei alla Camera di commercio di Foggia inviano “ISTANZE DI PAGAMENTO PROT. N. XXX” indirizzate a “ IMPRESE ISCRITTE ALLA CAMERA DI COMMERCIO, INDUSTRIA, AGRICOLTURA E ARTIGIANATO (C.C.I.A.A. di Foggia).  Si tratta di iniziative promosse da organismi privati che nulla hanno in comune con la Camera di Commercio, e che prevedono iscrizione a piattaforme in fase di sviluppo, iscrizione ad annuari, ecc.  Le richieste così come formulate possono indurre in confusione il destinatario che, come segnalatoci,  associa  la richiesta di pagamento alla quota del Diritto annuale dovuto alla Camera di commercio.  Si invitano, dunque,  le imprese del territorio  a prestare  la massima attenzione e non associare tali richieste al pagamento del Diritto annuale che, si ricorda, può essere effettuato solo con modello F24 o con il sistema PagoPa. In caso di  richieste di pagamento sospette, contattate la Camera di Commercio per verificare la loro autenticità.

Inoltre, sono stati segnalati alcuni casi nei quali persone non meglio identificate e comunque estranei alla Camera di commercio di Foggia, spacciandosi per funzionari dell’Ente, richiedono telefonicamente il pagamento di sanzioni indicando un codice IBAN o comunicando che passeranno a riscuotere l’importo presso la sede dell’impresa contattata.
Nel precisare che i versamenti all’Ente possono avvenire solo attraverso il canale PagoPa e, nel caso di sanzioni, attraverso il pagamento con F23, si invitano, le imprese del territorio a prestare la massima attenzione.
In caso di richieste di pagamento sospette, contattate la Camera di Commercio per verificare la loro autenticità

Per ulteriori informazioni https://www.fg.camcom.gov.it/attenzione-ai-bollettini-ingannevoli

Martedì, 17 Agosto, 2021 - 09:10