Avvio attività indagine Excelsior dicembre 2018 - febbraio 2019

È in corso il monitoraggio relativo alle previsioni di assunzione riferite al trimestre dicembre 2018 - febbraio 2019 nell'ambito del Progetto Excelsior. La data di scadenza per la compilazione dei questionari è fissata al 31 ottobre p.v.

L'indagine, realizzata da Unioncamere in accordo con l'Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL) in sinergia con le Camere di Commercio Italiane, monitora le previsioni di assunzione e la relativa richiesta di profili professionali. Sul sito http://excelsior.unioncamere.net sono disponibili i principali risultati della scorsa edizione.

Come avviene l'indagine
La rilevazione è realizzata online attraverso un'interfaccia accessibile dal link riportato nell'e-mail inviata alle imprese via PEC.
Nel corso dell'indagine le imprese potrebbero essere contattate dalla Camera di commercio di competenza con lo scopo di agevolare la compilazione del questionario.

Per assistenza nella redazione del questionario è possibile contattare InfoCamere:

telefono: 06 6489 2228, dal lunedì al venerdì 9:00 | 13:00 e 14:00 | 18:00
email: excelsior@infocamere.it

Al termine della ricerca Unioncamere e le singole Camere di commercio renderanno noti, in forma anonima e aggregata, i risultati ottenuti.

Consulta i risultati delle precedenti indagini

Le notizie raccolte con l'indagine saranno trattate esclusivamente a scopo statistico, garantendo la massima riservatezza. Ai sensi della normativa in materia di tutela della privacy (D.Lgs. 196/03), i dati raccolti verranno elaborati sia in modo automatizzato che cartaceo e con modalità strettamente correlate all'indagine. Il conferimento dei dati è disciplinato dalla normativa applicata alle indagini con obbligo di risposta previste dal Programma Statistico Nazionale. Essi saranno diffusi, in ogni caso, in modo tale che non sia possibile risalire alle imprese che li forniscono.

Unioncamere, con sede in Roma, Piazza Sallustio, n. 21, è Titolare del progetto di ricerca.

La Camera di Commercio di Foggia, con sede in Foggia, I traversa V.le Fortore, è Responsabile del trattamento dei dati, limitatamente alle operazioni di rilevazione.

Giovedì, 25 Ottobre, 2018 - 12:51