Avviso di consultazione: Aggiornamento Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza della CCIAA di Foggia 2017-2019

Ai sensi dell'art. 1, comma 8, della legge n. 190/2012 e s.m.i., la Camera di Commercio di Foggia è tenuta ad adottare entro il 31 gennaio 2017 il Piano di Prevenzione della Corruzione per il triennio 2017-2019, documento di natura programmatica e di definizione della strategia di prevenzione all'interno dell'Ente contenente altresì il Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità.
In applicazione delle previsioni contenute nel Piano Nazionale Anticorruzione, approvato con Delibera ANAC n. 72 del 11 settembre 2013, nel successivo "Aggiornamento 2015" di cui alla Determinazione ANAC n. 12 del 28 ottobre 2015, e da ultimo nel nuovo Piano Nazionale Anticorruzione approvato con la Delibera ANAC n. 831 del 3 agosto 2016, nella fase di aggiornamento dei due documenti, si intende realizzare una forma di consultazione, coinvolgendo le Imprese, le Organizzazioni Sindacali, le Associazioni dei Consumatori e degli Utenti, gli Ordini Professionali e Imprenditoriali, i portatori di interessi diffusi e, in generale, tutti i soggetti che operano per conto dell'Amministrazione o che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dalla stessa.
Il presente avviso, pertanto, è rivolto ai soggetti suindicati affinché facciano pervenire osservazioni e suggerimenti finalizzati ad una più efficace individuazione delle misure anticorruzione. Eventuali proposte andranno inviate, entro e non oltre il 30 dicembre 2016, al seguente indirizzo di posta elettronica trasparenza@fg.camcom.it.
Al fine di consentire apporti mirati, si informa che i Piani adottati annualmente dall'Ente sono consultabili sul sito internet istituzionale nella sezione "Amministrazione trasparente" sottosezione "Altri contenuti".

Martedì, 5 Settembre, 2017 - 11:37