rettangolo_trasparente.png

Chamber Mentoring for International Growth

La Camera di Commercio di Foggia partecipa al progetto "Chamber Mentoring for International Growth", promosso da Unioncamere, coordinato da Assocamerestero e realizzato in collaborazione con il sistema camerale italiano e le Camere di Commercio italiane all'estero.
L'iniziativa è finalizzata a creare ed attivare un network di professionisti italiani all’estero (mentor) da mettere a disposizione gratuitamente delle imprese italiane (mentee) e dei loro programmi per l’export.

I mentor sono professionisti che per motivi di origine, studio o lavoro sono legati all'Italia e ricoprono, attualmente, posizioni manageriali in un’azienda di servizi o di produzione innovative e presenti sui mercati esteri.
I mentee sono imprenditori o manager di un’azienda italiana interessata a svilupparsi sul mercato estero.

La Camera di Commercio di Foggia ha aderito al progetto Chamber Mentoring per realizzare un’esperienza pilota di scambio professionale e culturale tra un gruppo selezionato di imprese del proprio territorio e un gruppo di “Mentor” aziendali di profilo internazionale individuati dalle CCIE, per sostenere lo sviluppo internazionale delle imprese coinvolte.
A tal fine la Camera di Commercio di Foggia intende, in particolare, pre-selezionare un gruppo di imprese interessate a beneficiare gratuitamente dell’attività del progetto Chamber Mentoring.
In particolare saranno pre-selezionate:

  • N. 2 imprese per il Belgio (Bruxelles) - settori: agroalimentare
  • N. 4 imprese per Lussemburgo (Lussemburgo) – settori: agroalimentare, bancario, assicurativo, finanziario, editoria e media

Per presentare domanda, le imprese dovranno compilare (esclusivamente on-line) il modulo di candidatura ed accettare il codice etico del progetto che sarà disponibile all’indirizzo: www.chambermentoring.it/ entro e non oltre il 21 luglio 2017Prorogata al 31 luglio la scadenza per le adesioni.
Per conoscere le informazioni richieste nel modulo di candidatura e il codice etico, le imprese interessate possono scaricare il documento “Informazioni richieste per la candidatura e istruzioni”.
Dopo la scadenza del termine di presentazione della manifestazione di interesse, la Camera di Commercio di Foggia individuerà una rosa di aziende le cui candidature saranno, quindi, trasmesse alla Camera italiana all’estero operante nel territorio estero che l’azienda candidata avrà prescelto indicandolo nel modulo di candidatura.

La selezione finale delle aziende che beneficeranno dell’attività di mentoring sarà effettuata dai “Mentor” del territorio estero prescelto, ciascuno dei quali sceglierà l’azienda italiana che intenderà seguire.
In ogni caso, non tutte le imprese che invieranno candidatura potranno partecipare al progetto.

Le imprese che saranno selezionate dai “Mentor” saranno informate dalla Camera di Commercio di Foggia che darà loro comunicazione a mezzo email.
La Camera di Commercio di Foggia si riserva la possibilità di ampliare il numero delle imprese da pre-selezionare in ragione della disponibilità dei “Mentor” all’estero.

Per ulteriori informazioni:
CCIAA Foggia –  Alba Marseglia - Ufficio Internazionalizzazione
- tel. 0881 797302
- email: internazionalizzazione@fg.camcom.it
 

rettangolo_trasparente.png

Categoria:

News

rettangolo_trasparente.png

Valuta questo contenuto:

rettangolo_trasparente.png

Ultima modifica:

Giovedì, 20 Luglio, 2017 - 09:12

rettangolo_trasparente.png