Damiano Gelsomino lancia un SOS per il turismo in Capitanata: liquidità per le imprese per non gettare alle ortiche 10 anni di sviluppo

Unioncamere Puglia ha pubblicato nei giorni scorsi una fotografia della consistenza del turismo nella nostra regione al 31 dicembre 2019, prima dello tsunami Covid 19. Uno studio che del settore prende in considerazione solo gli aspetti salienti, limitando l’analisi alle aziende dell’ospitalità e della ristorazione.

“Camera in ascolto”: filo diretto con le imprese per l’emergenza Covid-19

Ascoltare, informare e sostenere le imprese di Capitanata in questa delicatissima fase di incertezza: questa è la funzione del progetto messo in campo dalla Camera di Commercio di Foggia con l’iniziativa “Camera in ascolto”.
Si tratta di un sportello informativo, appositamente creato dall’Ente presieduto da Damiano Gelsomino, che mira ad informare e aggiornare il tessuto imprenditoriale del territorio in merito a normative, misure e interventi di sostegno messi in campo dal Governo e dagli altri Enti per fronteggiare l’impatto economico derivante dall’emergenza Covid-19.

La Camera di Commercio di Foggia al fianco delle imprese del territorio per affrontare l’emergenza da Covid 19. Assicurati tutti i servizi e potenziata l’attività online

La Camera di Commercio di Foggia in questo delicato e difficile momento che il Paese sta vivendo in linea con le disposizioni governative per il contenimento dell’emergenza sanitaria, ha messo in campo una serie di misure straordinarie per continuare ad essere al fianco delle imprese del territorio, garantendo al contempo la salute pubblica e quella dei propri dipendenti.

L’affermazione della legalità e il contrasto alla criminalità è una priorità per la Camera di Commercio di Foggia

"L’affermazione della legalità e il contrasto alla criminalità rimane una priorità per la Camera di Commercio di Foggia da me presieduta. Una lotta che deve essere fatta quotidianamente e con misure ed azioni concrete”.
Con queste parole il neo presidente Damiano Gelsomino ha annunciato l’incontro, organizzato per giovedì 16 gennaio alle ore 15,30 presso la CCIAA di Foggia, tra il Commissario Straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative Antiracket e Antiusura e il mondo delle associazioni di rappresentanza del sistema produttivo del territorio.