Siglato protocollo d’intesa tra CCIAA di Foggia e Fondazione Buon Samaritano per la legalità in economia e il contrasto all'usura e al racket

E’ stato firmato dal Presidente della Camera di Commercio di Foggia, Damiano Gelsomino e dal Presidente della Fondazione Antiusura Buon Samaritano, Giuseppe Chiappinelli, un protocollo d’intesa per sviluppare sul territorio interventi destinati alle imprese, volti a favorire la prevenzione e l’assistenza tecnica e legale per il contrasto di reati odiosi quali l’usura e il racket.

In Camera di Commercio a Foggia il nuovo punto di riferimento di imprese e professionisti per l’identità digitale: nasce ID InfoCamere

Sono operativi da oggi, per tutti gli imprenditori e professionisti del territorio di riferimento della CCIAA di Foggia, i servizi per l’identità digitale della Certification Authority delle Camere di commercio, Id InfoCamere.

Gelsomino: il territorio unito candidi la zona ASI di Foggia per il nuovo stabilimento Intel

“Il disagio sociale e il contrasto alla criminalità in provincia di Foggia non possono che passare attraverso una vera ripresa economica  che necessita di una prospettiva di sviluppo definita, con investimenti veri che producano occupazione stabile e proiettata nel futuro. Per questo è necessario che il territorio unito faccia sentire con forza la propria voce sollecitando la Regione Puglia a candidare la zona ASI di Foggia come possibile sede del nuovo insediamento produttivo Intel”.

Cresce la voglia di impresa in Capitanata. Nei dati della CCIAA positivo il saldo imprese nel terzo trimestre (+0,44%). Gelsomino: creare le condizioni per consolidare questo dinamismo

Con il suo +0,44% di incremento nel terzo trimestre dell’anno nel saldo tra nuove imprese registrate e quelle cessate, la provincia di Foggia si mostra come una delle province italiane con il miglior tasso  di crescita imprenditoriale d’Italia.

Il dato è particolarmente confortante e denota una vitalità imprenditoriale che lascia ben sperare e che pone la Capitanata ai primi posti della graduatoria nazionale del trimestre, secondo i dati periodici diffusi da Unioncamere.