Educazione alimentare ai bambini

La conoscenza delle produzioni tipiche locali, le modalità per la loro coltivazione, le caratteristiche nutrizionali per una sana e corretta alimentazione: sono questi gli obiettivi del programma di educazione alimentare “Frutta e Verdura nelle scuole”, finanziato dall’Unione Europea. Un programma nato per sensibilizzare gli alunni delle scuole primarie, a cui ha aderito la Camera di Commercio di Foggia, sulla base dell’accordo di collaborazione istituzionale sottoscritto dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e Unioncamere.

In Camera di Commercio uno sportello dedicato al Fondo Impresa Femminile

La Camera di Commercio di Foggia ha attivato uno sportello dedicato all’imprenditoria femminile, con lo scopo di promuovere il Fondo impresa femminile.

Il Fondo impresa femminile è l’incentivo del Ministero dello sviluppo economico che sostiene la nascita, lo sviluppo e il consolidamento delle imprese guidate da donne attraverso contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati. Il fondo rientra nel pacchetto di interventi promossi dal MISE a sostegno delle imprese femminili con una dotazione finanziaria complessiva di 400 milioni di euro.

Le imprese sociali iscritte al Registro Imprese della CCIAA di Foggia nel RUNTS per accedere al 5 per mille.

La Camera di Commercio di Foggia ha concluso le attività di trasmigrazione automatica delle “imprese sociali”, iscritte nella omonima sezione speciale del Registro imprese, nel R.U.N.T.S (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore). Oltre ad aver dato corso al riversamento automatico di tali imprese, gli uffici camerali hanno iscritto d’ufficio nella medesima sezione speciale, tutte quelle cooperative sociali che, pur avendone i requisiti, non risultavano regolarmente iscritte.