Sarà pubblicato il 18 dicembre il bando per i voucher della CCIAA per la digitalizzazione d'impresa.

Sarà pubblicato lunedì prossimo, 18 dicembre, il bando relativo al voucher di finanziamento per la digitalizzazione messi in campo dalla Camera di Commercio nell'ambito del progetto PID (Punto Impresa Digitale) inserito nel piano nazionale Impresa 4.0.
Il bando predisposto dall'ente guidato da Fabio Porreca è stato illustrato martedì pomeriggio nell'Auditorium della Cittadella dell'Economia insieme alle altre opportunità di finanziamento, regionali e nazionali, per le micro, piccole e medie imprese in materia di digitalizzazione e  ammodernamento tecnologico.

In Camera di Commercio si presentano le opportunità di finanziamento per la digitalizzazione d'impresa.

La presentazione delle opportunità di finanziamento per le micro, piccole e medie imprese in materia di digitalizzazione e  ammodernamento tecnologico saranno al centro dell'incontro tecnico in programma per martedì pomeriggio 12 dicembre, con inizio alle ore 15,00, presso l'Auditorium della Camera di Commercio di Foggia.

La CCIAA di Foggia partner di due progetti finanziati dal programma INTERREG Italia-Grecia sulla economia circolare e sulla zooteecnia.

Si chiama CIRCLE-IN, il progetto transfrontaliero INTERREG sull'asse Italia-Grecia, di cui è partner la Camera di Commercio di Foggia, e finanziato dalla Comunità Europea con oltre 780mila euro. L'Ente presieduto da Fabio Porreca è beneficiario delle risorse insieme alle Camere di Commercio di Ioannina e dell'isola di Lefkada per la Grecia e all'Università del Salento come altro partner per la Puglia. Il progetto approvato mira a favorire percorsi virtuosi e innovativi  che promuovano tra gli imprenditori dell'area interessata i benefici dell'applicazione pratica dell'economia circolare.

Mazzarano in CCIAA a Foggia per la presentazione del bando Tecnonidi: “Una sfida per chi ha idee innovative e vuole industrializzarle”

Una sfida per chi ha idee innovative e vuole industrializzarle. E’ questo Tecnonidi, il nuovo bando regionale rivolto alle piccole imprese pugliesi presentato ieri pomeriggio alla Camera di Commercio di Foggia dagli assessori allo Sviluppo economico, Michele Mazzarano, ed al Bilancio, Raffaele Piemontese, insieme con il Presidente del gruppo del Partito Democratico alla Regione Puglia, Paolo Campo.