OPERAZIONE “OMNIA NOSTRA”

La Camera di Commercio di Foggia si è costituita parte civile nel processo denominato “Omnia nostra” al fine di tutelare l’integrità del tessuto economico e le potenzialità di sviluppo del territorio. Nell’udienza preliminare, tenutasi nell’aula bunker del Tribunale Penale di Bari, ben 45 persone sono state accusate a vario titiolo di reati che vanno dall’associazione mafiosa aggravata al traffico di stupefacenti, dal tentato omicidio al porto abusivo e detenzione di armi, intestazione fittizia, autoriciclaggio, favoreggiamento, estorsione, truffa aggravata, ricettazione.

Rapporto Imprenditoria Femminile Unioncamere. La provincia di Foggia ha la percentuale più alta di imprese femminili in Puglia.

Le imprese femminili italiane accelerano più di altre su innovazione e green ma restano più piccole e  più fragili ed hanno una minore capacità di sopravvivenza: sono questi alcuni degli elementi emersi nel V Rapporto sull’imprenditoria femminile, realizzato da Unioncamere in collaborazione con il Centro studi Tagliacarne e Si.Camera, presentato nei giorni scorsi a Roma.