Chiusura gallerie Mattinata - Vieste. Gelsomino chiede al Prefetto di intervenire per convincere Anas a conciliare le proprie esigenze con quelle degli operatori turistici.

“Non bastava il Covid, ora ci si mette anche Anas a rendere difficile la stagione turistica 2020. Per l’ennesima volta la società di gestione della rete stradale decide tempi e modi dei lavori sulle gallerie della superstrada del Gargano, senza tenere in minima considerazione le esigenze degli operatori turistici. Tra l’altro in questo caso sembra trattarsi di lavori di efficientemente energetico che nulla hanno a che vedere con la manutenzione e la sicurezza stradale. Quindi probabilmente lavori cantierizzabili in un altro periodo dell’anno.

I progetti finanziati con il 20% di aumento del diritto annuale rimodulati dalla Giunta camerale per dare maggiore sostegno al territorio per il post emergenza. Quest’anno 756mila euro disponibili per le aziende

Incrementate le risorse da mettere a disposizione delle imprese del territorio di Capitanata attraverso voucher e attività di supporto per la ripresa economica post-emergenza Covid: è quanto ha deliberato la Giunta della Camera di Commercio di Foggia nella sua ultima riunione, la scorsa settimana.

Emergenza Covid 19. Gelsomino su manovra Regione Puglia: si sta andando nella giusta direzione ma bisogna fare in modo che le risorse giungano subito alle aziende

“È un segnale importante che va nella giusta direzione e che risponde alle esigenze ed alle sollecitazioni che tutto il mondo produttivo pugliese stava avanzando da alcune settimane”.

Con queste parole Damiano Gelsomino, presidente della Camera di Commercio di Foggia e della Confcommercio provinciale commenta il provvedimento assunto dalla Giunta della Regione Puglia che ha stanziato 450 milioni di euro a favore di imprese e partite Iva per contrastare l’emergenza Covid 19.