Efficientamento energetico nei porti e valorizzazione della produzione olivicola nella Dieta Mediterranea gli obiettivi di altri due progetti INTERREG di cui è partner la CCIAA di Foggia.

Dopo i due progetti INTERREG sull'asse Italia-Grecia, approvati alla fine dello scorso anno (CIRCLE INN per favorire percorsi virtuosi di economia circolare e MEDINNO teso a sostenere lo sviluppo dei prodotti lattiero-caseari legati all'allevamento di ovini e caprini), la Camera di Commercio di Foggia è partner di altri due progetti innovativi di cooperazione internazionale finanziati dalla Comunità Europea. Uno ancora uno volta sull' INTERREG Italia-Grecia, l'altro a valere su risorse del Programma Italia Croazia.

Innovazione digitale: la Camera di Commercio presenta le nuove opportunità per le imprese. Porreca: la diffusione della cultura digitale strategica per la crescita del territorio

I nuovi strumenti e i servizi digitali per l'impresa 4.0 saranno l'argomento principale del workshop Innovation day - Le Camere di Commercio e l'innovazione digitale in programma a Foggia la mattina di mercoledì 12 settembre. L'appuntamento è organizzato dall'Ente camerale e da Infocamere, la società consortile di informatica delle Camere di Commercio Italiane.

A Foggia obiettivo turismo nel “Giro d’Italia delle donne che fanno impresa”

L’undicesima edizione del Giro d’Italia delle donne che fanno impresa fa tappa a Foggia, lunedì 18 giugno. I lavori si svolgeranno in Camera di Commercio, a partire dalle ore 11.
L’iniziativa, organizzata da Unioncamere insieme ai Comitati per l’imprenditorialità femminile delle Camere di commercio, rappresenta l’occasione per informare, formare e sensibilizzare imprenditrici e aspiranti tali intorno alle esigenze specifiche delle imprese guidate da donne e alla concreta opportunità offerte dal “mettersi in proprio”.