CCIAA Foggia leader nazionale nel supporto ai giovani in cerca di autoimpiego

La Camera di Commercio di Foggia con le 114 consulenze erogate ai NEET e registrate sulla piattaforma www.retemicrocredito.it nel semestre dal 1 gennaio al 30 giugno 2017 risulta essere lo sportello per il Microcredito e l'Autoimpiego (su 274 abilitati) che ha ottenuto il miglior risultato a livello nazionale.

Porreca: Foggia è in Italia! Qualcuno lo dica a Trenitalia.

“Se fossero confermate le notizie che giungono in merito ai nuovi collegamenti di Trenitalia (con una corsa aggiuntiva al mattino da Benevento a Roma con fermata a Caserta e un  nuovo collegamento da Bari a Roma senza le fermate di Barletta e Foggia)  si tratterebbe di una soluzione inaccettabile per le le popolazioni e le imprese del nord della Puglia. Un rischio che va assolutamente scongiurato”.

“ECCELLENZE IN DIGITALE” ARRIVA A FOGGIA

Domani mattina in Camera di Commercio a Foggia prende il via la nuova edizione di “Eccellenze in Digitale”, il progetto di Unioncamere e Google per la digitalizzazione delle PMI

Raccontare la cultura dell’innovazione attraverso le novità dell’industria 4.0, aiutare le aziende a sviluppare competenze digitali e avviare un dialogo sulle opportunità economiche della rete. Questi gli obiettivi della nuova edizione di “Eccellenze in digitale”, il progetto promosso da Google in collaborazione con Unioncamere  giunto alla sua terza edizione.

Onofrio Giuliano presidente del Gal Tavoliere

E' Onofrio Giuliano, presidente provinciale di Confagricoltura Foggia, il nuovo presidente del Gal Tavoliere.
L'elezione è avvenuta questa mattina in Camera di Commercio a Foggia, al termine di una partecipata Assemblea dei Soci del neo costituito Gruppo di Azione Locale. All'assise si è registrata la presenza di quasi il 90% dei soci che hanno provveduto, secondo statuto, alla scelta del nuovo Consiglio di Amministrazione.