Costituita in Camera di Commercio a Foggia la prima startup innovativa con procedura semplificata

E' stata costituita questa mattina in Camera di Commercio a Foggia la prima startup innovativa con procedura semplificata secondo le disposizioni del decreto ministeriale del 17 febbraio 2016. La nuova disciplina ha previsto che gli aspiranti imprenditori, che intendono costituire questo tipo di società in forma di srl, possono utilizzare una procedura semplificata che prevede, per la stipula di atto costitutivo e statuto, l'utilizzo di un modello standard tipizzato senza ricorso al notaio e senza passaggi burocratici in altri Enti.

Siglato in Camera di Commercio a Foggia protocollo d'intesa tra mondo della scuola, ordini professionali e Camera di Commercio per favorire percorsi di Alternanza scuola-lavoro

Promuovere l’attivazione di percorsi di alternanza scuola-lavoro coniugando le finalità educative    con le esigenze delle imprese e dei professionisti, con una maggiore integrazione tra mondo della scuola e del lavoro; creare competenze in linea con le richieste del mondo del lavoro favorendo lo sviluppo di comportamenti professionali ispirati alla conoscenza, quale fattore determinante nella competizione economica globale.

ALTERNANZA DAY

A Foggia si svolgerà giovedì 5 ottobre, presso la Camera di Commercio con inizio alle ore 16,00, l'evento Alternanza day. Si tratta di una iniziativa del Sistema camerale per promuovere l'alternanza scuola-lavoro favorendo la costituzione di un network territoriale con gli istituti scolastici, il mondo delle imprese, gli enti pubblici e quelli del no profit.

Giovedì 28 in Camera di Commercio a Foggia nuovo appuntamento di “Eccellenze in Digitale”, il progetto di Unioncamere e Google per la digitalizzazione delle PMI

Prenderà il via alle 10.00 giovedì 28 settembre in Camera di Commercio a Foggia il quarto seminario formativo gratuito di Eccellenze in Digitale 2017, il progetto promosso da Google in collaborazione con Unioncamere giunto alla sua terza edizione.