Conoscere la Cina per fare business: seminario formativo in Camera di Commercio

Si è tenuto questa mattina a partire dalle 9,00 presso la Camera di Commercio di Foggia, il primo dei due appuntamenti del seminario di formazione dedicato ad imprenditori e professionisti dal titolo “Comunicare e negoziare con la Cina" .
Il progetto formativo è organizzato dall'Ente Camerale, in collaborazione con la Scuola Superiore Mediazione Linguistica San Domenico  di Foggia  e prevede due appuntamenti che  mirano ad accrescere le conoscenze del mondo cinese umano, sociale, culturale, economico e di gestione di impresa.
L'appuntamento di oggi, con focus specifico sulla comunicazione, ha illustrato i principi e i modelli della cultura e della filosofia cinese per approfondire le specificità cultuali e di comportamento di un paese che rappresenta la nuova frontiera commerciale mondiale.
Giovedì 21 settembre, invece, sempre dalle  9,00 alle 13,00, il seminario si concentrerà sui modelli di organizzazione e sui ruoli aziendali per la comprensione dei modelli negoziali e di leadership della tradizione cinese, mettendoli a confronto con i modelli internazionali di management.
A condurre le due giornate di approfondimento sarà Margherita Sportelli, docente di lingua cinese presso il Politecnico di Bari e consulente per percorsi specifici di formazione per grandi aziende.

fc951fe5-0885-4d6d-8501-e6fb8af5d405.jpg

Data documento: