rettangolo_trasparente.png

Crescere in Digitale

Il Progetto
Crescere in Digitale è un progetto attuato da Unioncamere in partnership con Google, promosso dall’ANPAL (Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro vigilata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali) a valere sulle risorse del Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani".
Il progetto è volto a promuovere, attraverso l'acquisizione di competenze digitali, l'occupabilità di giovani che non studiano e non lavorano e investire sulle loro competenze per accompagnare le imprese nel mondo di Internet.

COME FUNZIONA
Il percorso formativo
50 ore di lezioni, esempi pratici e casi di studio su tutti gli aspetti di Internet per le imprese, a disposizione di tutti gli iscritti a Garanzia Giovani.
Se non studi e non lavori, ma non sei ancora iscritto a Garanzia Giovani, iscriviti qui e partecipa al programma. 

I laboratori
Dopo il test online, i giovani idonei selezionati saranno convocati ad un'attività laboratoriale di formazione e orientamento.

I tirocini
Il programma prevede tirocini formativi extracurriculari della durata di 6 mesi rimborsati 500 euro al mese grazie a Garanzia Giovani. I giovani avranno modo di mettere in campo quanto appreso, grazie ad un piano formativo personalizzato e con il supporto di una community online. Le imprese potranno ospitare uno o più tirocinanti, in base ai vincoli previsti a livello regionale, senza dover coprire alcun costo di rimborso ai giovani.

Sei un imprenditore? Candidati per ospitare un tirocinante nella tua azienda. Il tirocinio della durata di 6 mesi è interamente a carico di Garanzia Giovani. Clicca qui per ulteriori informazioni.

Consulta le FAQ per il programma formativo

rettangolo_trasparente.png

Categoria:

News

rettangolo_trasparente.png

Valuta questo contenuto:

rettangolo_trasparente.png

Ultima modifica:

Martedì, 2 Marzo, 2021 - 15:35

iscriviti ora alla newsletter della camera di commercio di foggia
  seo_banner.png
 

#Covid-19

La Camera di commercio di Foggia al fianco delle imprese

Come usufruire dei servizi camerali nel periodo di emergenza​


Richiedi l’innovativo dispositivo wireless #DigitalDNAIC comodamente da casa!

 

rettangolo_trasparente.png