Corso base di lingua Cinese

La Camera di Commercio di Foggia organizza un programma di lingua cinese con l'obiettivo di sviluppare le abilità... Leggi tutto

Corso specialistico in Procedure e Tecniche per il Commercio Estero - edizione 2017

Il corso è rivolto a chiunque sia interessato ad approfondire la conoscenza sulle tematiche del... Leggi tutto

rettangolo_trasparente.png

News

La Camera di Commercio di Foggia partecipa al progetto "Chamber Mentoring for International Growth", promosso da Unioncamere, coordinato da Assocamerestero e realizzato in collaborazione con il sistema camerale italiano e le Camere di Commercio italiane all'estero.
L'iniziativa è finalizzata a creare ed attivare un network di professionisti italiani all’estero (mentor) da mettere a disposizione gratuitamente delle imprese italiane (mentee) e dei loro programmi per l’export. Presentazione domande: entro e non oltre il 21 luglio 2017. Prorogata al 31 luglio la scadenza per le adesioni.

Le prove scritte dell'esame per l'esercizio dell'attività di mediazione, ai sensi dell'art. 1, comma 2 del D.M. 21 marzo 1990, n. 300, si svolgeranno presso la nuova sede della Camera di Commercio di Foggia, in Viale Fortore.
Sul sito camerale, nei prossimi giorni, sarà pubblicato l’elenco degli ammessi, in base all’ordine di arrivo delle domande e l’ora della convocazione. Gli eventuali candidati che non potranno essere inseriti nella sessione saranno rinviati alla successiva.
Per questioni organizzative non sarà ammesso alcuno spostamento di orario.

Si informa che dal 4 luglio ha preso avvio la quarta indagine mensile Excelsior finalizzata a rilevare i fabbisogni professionali delle imprese previsti nel periodo agosto-ottobre 2017. La data di scadenza per la compilazione dei questionari è fissata al 14 luglio.

Per imprese e professionisti dal 1° giugno 2016 la notifica di tutte le cartelle esattoriali avviene solo via PEC. Nel caso in cui la notifica non vada a buon fine (caselle PEC non valide, inattive, sature, ecc.) l'agente di riscossione invia una raccomandata con avviso di ricevimento con la quale comunica che gli atti sono pubblicati online sulla piattaforma delle Camere di commercio attidepositati.camcom.it ; nello specifico si segnala il link relativo alle imprese con sede legale nella provincia di Foggia atti depositati Camera di Foggia. La piattaforma ha un'area pubblica e una privata. Nell'area pubblica sono consultabili liberamente per 30 giorni dalla data di affissione gli avvisi di deposito (ricercabili per nominativo dell'interessato o denominazione dell'azienda).
L'atto invece è scaricabile per 6 mesi esclusivamente online nell'area riservata personale accessibile tramite CNS, la Carta Nazionale dei Servizi, che può essere rilasciata dalla Camera di commercio assieme ai dispositivi di firma digitale. Le Camere di Commercio non hanno accesso e non rilasciano all'utenza atti depositati dagli Agenti della riscossione.

Schede Verticali

La Camera di Commercio di Foggia con le 114 consulenze erogate ai NEET e registr

“Se fossero confermate le notizie che giungono in merito ai nuovi collegamenti di Trenitalia (con una corsa aggiuntiva al mattino da Benevento a Roma con fermata a Caserta e un  nuovo collegamento da Bari a Roma senza le fermate di Barletta e Foggia)  si tratterebbe di una soluzione inaccettabile per le le popolazioni e le imprese del nord della Puglia. Un rischio che va assolutamente scongiurato”.

Con queste parole il presidente della Camera di Commercio di Foggia, Fabio Porreca interviene sul dibattito innescato dalle anticipazioni stampa relativa ai nuovi orari estivi di Trenitalia.

Domani mattina in Camera di Commercio a Foggia prende il via la nuova edizione di “Eccellenze

Bandi e Concorsi
Lun, 10/07/2017

La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Foggia intende individuare n. 1 esperto cui affidare, per il periodo 01/10/2017 - 30/09/2020, i servizi di Capo Panel, di selezione e formazione assaggiatori e certificazione oli.

Gio, 04/05/2017

Pubblicate le modifiche agli atti di gara nuova scadenza 30/06/2017.

La Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura di Foggia (di seguito Camera di Commercio), con determinazione del Segretario Generale n. 73 del 21/03/2017 e con determinazione n. 105 del 03/05/2017 di modifica delle condizioni di gara ha indetto una procedura  aperta per la contrazione di un mutuo ipotecario di importo pari a € 7.814.668,37 a tasso fisso, destinato a sostituire il mutuo passivo in corso con altro istituto di credito. La durata è determinata in funzione della migliore offerta che dovrà essere indicata per ciascun periodo temporale stabilito in 11, 15 e 20 anni.

La Camera di Commercio di Foggia ha avviato una verifica sugli indirizzi di Posta Elettronica Certificata per le imprese ricadenti nella propria circoscrizione territoriale, verifica che comporterà la cancellazione d'ufficio degli indirizzi di PEC "irregolari".

Ai sensi dell'art. 1, comma 8, della legge n. 190/2012 e s.m.i., la Camera di Commercio di Foggia è tenuta ad adottare entro il 31 gennaio 2017 il Piano di Prevenzione della Corruzione per il triennio 2017-2019, documento di natura programmatica e di definizione della strategia di prevenzione all'interno dell'Ente contenente altresì il Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità.

Anche quest’anno sono pervenute molte segnalazioni da parte di imprese che hanno ricevuto richieste di pagamento e/o abbonamento per servizi che vengono confusi con il pagamento del diritto annuale dovuto alla Camera di Commercio.
A tal proposito si ricorda che la Camera di Commercio di Foggia non emette più i bollettini di conto corrente postale per il pagamento del diritto annuale. Il pagamento del diritto viene effettuato esclusivamente tramite il modello F24.

Sommario In vista della predisposizione dei documenti di programmazione per l'anno 2017 e alla luce dello schema di decreto legislativo concernente la riforma del sistema camerale, approvato lo scorso 25 agosto in via preliminare dal Consiglio dei ministri, la Camera di commercio di Foggia invita tutti gli stakeholder a far pervenire considerazioni e contributi per iniziative e programmi di attività che, pur non potendo evidentemente contare su adeguate risorse economiche, potranno essere oggetto di valutazione ed eventualmente realizzati in condivisione.

Nessun evento presente

Nessuna scadenza presente

Cerca un'impresa

'Alter Lanza' alternanza scuola lavoro attivata dalla Camera di Commercio di Foggia
'Alter Lanza' alternanza scuola lavoro attivata dalla Camera di Commercio di Foggia
Foggia Reagisce
Foggia Reagisce
Inaugurata la Cittadella dell'Economia Camera di Commercio di Foggia
Inaugurata la Cittadella dell'Economia Camera di Commercio di Foggia
Foggia inaugurata cittadella dell'economia
Foggia inaugurata cittadella dell'economia

rettangolo_trasparente.png