Il bando “Resto al Sud” apre al settore Commercio

In relazione alla misura Resto al Sud, il DL infrastrutture, convertito con modifiche dalla Legge n. 156 del 9 novembre 2021, ha disposto:

1. l’estensione della misura ai territori insulari e alle isole minori lagunari e lacustri;
  2. l’inserimento tra le iniziative ammissibili dei progetti imprenditoriali relativi al settore commercio.

In considerazione all’immediata entrata in vigore delle Legge, INVITALIA dal 15 novembre 2021 ha provveduto all’apertura per la presentazione delle domande di agevolazione relative ad iniziative afferenti all’ulteriore settore di attività.

In merito ai nuovi settori ammissibili, è stata adottata l’inclusione del commercio tra le attività finanziabili estendendo l’ambito di applicazione della misura all’intera sezione G (“Commercio all’ingrosso e al dettaglio; Riparazione di autoveicoli e motocicli”) della classificazione ATECO delle attività economiche.

La Camera di Commercio di Foggia, quale ente accreditato da Invitalia sulla misura Resto al Sud, offre assistenza gratuita per mettere a punto il progetto imprenditoriale, finalizzato alla richiesta di finanziamento.

Per ulteriori informazioni clicca qui o invia un'e-mail a: erasmo.digiorgio@fg.camcom.it

Giovedì, 18 Novembre, 2021 - 11:48

14 Gennaio 2021