rettangolo_trasparente.png

Innovation Day a Vieste. Camera di Commercio e Comune per l'innovazione digitale delle imprese.

Prosegue l'impegno della Camera di Commercio di Foggia per favorire l'innovazione digitale delle imprese su tutto il territorio provinciale. Dopo gli appuntamenti di San Severo e Foggia dei mesi scorsi l'Ente presieduto da Fabio Porreca,  sarà a Vieste per illustrare le opportunità i nuovi strumenti e i servizi digitali per l'impresa 4.0.
Il workshop Innovation day - Le Camere di Commercio e l'innovazione digitale è in programma giovedì 25 ottobre presso Aula Consiliare del Comune con inizio alle ore 10,30
L'appuntamento è organizzato dall'Ente camerale e da Infocamere, la società consortile di informatica delle Camere di Commercio Italiane in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Vieste.
Un appuntamento importante per le aziende e i professionisti del Gargano per conoscere le novità che la Camera di Commercio di Foggia mette a disposizione delle imprese nei processi di digitalizzazione. Nel corso dell'incontro, infatti, si parlerà di fatturazione elettronica gratuita; di “cassetto digitale”, il nuovo strumento per avere sempre a disposizione le informazioni ed i documenti ufficiali della propria impresa (visure, bilanci, autorizzazioni amministrative); di identità digitale, lo strumento necessario per dialogare con le Pubbliche Amministrazioni.
Il workshop sarà anche l'occasione per illustrare i bandi di prossima pubblicazione che la Camera di Foggia ha predisposto a sostegno delle imprese e dei professionisti in materia di innovazione e di alternanza scuola lavoro.
Nel corso dell’evento sarà attivo un presidio per il rilascio dello Spid e del Cassetto digitale, nuovi strumenti con cui cittadini e imprese possono accedere in modalità sicura e garantita a servizi o informazioni online della Pubblica Amministrazione usando lo stesso nome utente e password, da computer, tablet e smartphone.
Per Fabio Porreca, presidente della Camera di Commercio di Foggia: “la diffusione della cultura e della pratica digitale è indispensabile per la crescita del nostro territorio e favorirne la sua diffusione è uno dei compiti strategici che la riforma ha assegnato alla Camera di Commercio. Il dialogo e la collaborazione costante con le Amministrazioni locali della provincia un presupposto per il miglior raggiungimento dell'obiettivo”.
Per il Sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti: “ l’innovazione digitale costituisce un ottimo strumento per migliorare la comunicazione tra imprese e cittadini. In questa ottica, l’incontro in programma è un passo importante di sinergia tra Enti Locali e Camera di Commercio per favorire la digitalizzazione diffusa”.

E' possibile registrarsi all'incontro qui

banner_25102018.jpg
 

rettangolo_trasparente.png

rettangolo_trasparente.png

Data documento:

Venerdì, 19 Ottobre, 2018 - 11:00

rettangolo_trasparente.png

Valuta questo contenuto:

rettangolo_trasparente.png

Ultima modifica:

Venerdì, 19 Ottobre, 2018 - 11:23

rettangolo_trasparente.png