rettangolo_trasparente.png

Composizione dell'elenco dei titolari dei contatori dell'acqua e del calore (art. 13 D.M. 155/2013)

Il Decreto del MISE n. 155 del 30 ottobre 2013, oltre a disciplinare le regole per la verificazione periodica e i controlli casuali dei contatori dell'acqua e di calore (omologati secondo la direttiva MID 2004/22/CE, recepita in Italia con D.Lgs. 22/2007), prevede all'articolo 13 l'istituzione dell'elenco dei titolari dei contatori di acqua e calore.

Per "titolare dello strumento di misura" si intende la persona fisica o giuridica titolare della proprietà dei contatori o che, ad altro titolo, ha la responsabilità dell'attività di misura. L'elenco, tenuto dalle Camere di commercio, viene redatto sulla base delle comunicazioni dei titolari degli strumenti metrici.

Per tali strumenti i titolari a partire dal giorno 23/07/2014  hanno lobbligo di comunicare entro 30 giorni alla Camera di Commercio competente ed all'Unioncamere la data di inizio e di fine dell'utilizzo degli stessi e gli altri elementi previsti dall'articolo 13, comma 2 dei citati decreti, indicandone l'eventuale uso temporaneo.

Al riguardo, la CCIAA di Foggia promuove l'utilizzo della pratica telematica, il servizio che consente linvio telematico delle comunicazioni previste, previa sottoscrizione con firma digitale del rappresentante legale dellimpresa o persona con poteri di firma o eventuale soggetto delegato.

Per maggiori informazioni sullattivazione del contratto Telemaco e abilitazione al servizio si consiglia di consultare le le guide nella sezione modulistica e documenti.

Link ad argomenti correlati

rettangolo_trasparente.png

rettangolo_trasparente.png

rettangolo_trasparente.png

Valuta questo contenuto:

rettangolo_trasparente.png

Ultima modifica:

Giovedì, 1 Dicembre, 2016 - 16:04

rettangolo_trasparente.png