Progetto "SEI: sostegno all'export dell'Italia" - raccolta candidature delle imprese

La Camera di Commercio di Foggia, nell'ambito delle attività di supporto all'internazionalizzazione, partecipa al progetto SEI- “Sostegno all'Export dell’Italia” – promosso da Unioncamere a supporto dell’impegno del sistema camerale nella realizzazione di iniziative orientate alla crescita delle imprese esportatrici". Per segnalare il proprio interesse è sufficiente accedere al sito www.sostegnoexport.it, cliccare sul box “Sei un’impresa interessata all’estero”, inserire la password di accesso "progettosei", compilare ed inviare il semplice e veloce questionario entro e non oltre il 14 novembre 2018.

Partecipazione Collettiva Italiana a Wine Paris 2019 (Parigi, Francia 11 - 13 febbraio 2019) - Speciale Piano Export Sud

Nell'ambito del Piano Export Sud 2, programma mirato alla internazionalizzazione delle PMI provenienti dalle regioni meno sviluppate (Sicilia, Campania, Calabria, Puglia, Basilicata), l'ICE Agenzia organizza una partecipazione collettiva alla WINE PARIS
2019, che si terrà a Parigi dall'11 al 13 febbraio 2019. Scadenza Adesioni: 15 ottobre 2018.

Scarica l'informativa completa in formato pdf

Giornata di consultazione per la programmazione - 12 ottobre 2018

In vista della predisposizione della Relazione Previsionale e Programmatica per la prossima annualità e in linea con quanto stabilito tra le iniziative di promozione e diffusione della trasparenza, la Camera di commercio di Foggia invita tutti gli stakeholder a formulare suggerimenti e proposte per iniziative e programmi di attività che, pur non potendo evidentemente contare su adeguate risorse economiche, potranno essere oggetto di valutazione ed eventualmente realizzati in condivisione.
Eventuali proposte dovranno pervenire entro la giornata del 12 ottobre prossimo.

8ª Giornata della Trasparenza Online 28 settembre

Anche quest’anno la CCIAA di Foggia organizza la Giornata della Trasparenza Online, mettendo a  disposizione di cittadini, associazioni, portatori di interessi una serie di documenti  riguardanti gli obiettivi e le attività dell'Ente, i risultati raggiunti nonché  gli atti adottati in materia di trasparenza e anticorruzione, peraltro già tutti pubblicati sul sito istituzionale nella sezione amministrazione trasparente.

Sessione d'esame agenti di affari in mediazione

La prossima sessione d'esame per gli agenti di affari in mediazione è fissata il giorno 18 ottobre p.v. Le domande potranno essere presentate fino al 27 settembre.
Verranno ammessi a sostenere gli esami n.50 candidati, selezionati in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande. Le richieste che non potranno essere accolte saranno rinviate alla prossima sessione utile. Sul sito è pubblicato il nuovo regolamento e il nuovo modello di domanda.

Elenco candidati ammessi a sostenere la prova scritta del 18/10/2018

Workshop B2B Settore Agroalimentare in PUGLIA - BARI 17 - 18 ottobre 2018

L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese, nell’ambito del Piano Export Sud II per la promozione delle imprese Meridionali organizza, per il settore agroalimentare, in collaborazione con la Regione PUGLIA, un incoming di operatori internazionali risevato alle aziende delle Regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.
L’evento rappresenta una valida occasione per far conoscere e apprezzare i già noti prodotti e le eccellenze dei territori.

82^ Fiera del Levante - 8-16 settembre 2018

La Regione Puglia, avvalendosi del supporto di Unioncamere Puglia, ha confermato la partecipazione alla manifestazione "82^ Fiera del Levante" che si svolgerà a Bari dal 8 al 16 settembre 2018.
Il dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale ed ambientale parteciperà all'interno del padiglione 18. Unioncamere Puglia supporterà l'organizzazione della presenza delle aziende pugliesi all'interno del padiglione 18, negli spazi preallestiti dedicati per la promozione delle aziende agroalimentari concessionarie del Marchio "prodotti di qualità" e/o aderenti ai sistemi di qualità.
Per maggiori informazioni scarica la nota informativa