82^ Fiera del Levante - 8-16 settembre 2018

La Regione Puglia, avvalendosi del supporto di Unioncamere Puglia, ha confermato la partecipazione alla manifestazione "82^ Fiera del Levante" che si svolgerà a Bari dal 8 al 16 settembre 2018.
Il dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale ed ambientale parteciperà all'interno del padiglione 18. Unioncamere Puglia supporterà l'organizzazione della presenza delle aziende pugliesi all'interno del padiglione 18, negli spazi preallestiti dedicati per la promozione delle aziende agroalimentari concessionarie del Marchio "prodotti di qualità" e/o aderenti ai sistemi di qualità.
Per maggiori informazioni scarica la nota informativa

Mostra del vino italiano - Sudafrica, 30.11 - 2.12.2018

Il Consolato Generale d’Italia, l’Ufficio ICE e la Camera di Commercio italo-sudafricana organizzano una mostra dedicata al vino italiano a Johannesburg, in Sudafrica, dal 30 novembre al 2 dicembre 2018.
Clicca QUI per leggere la circolare informativa.
Per partecipare, il modulo di adesione deve essere inviato entro il 14 settembre 2018.
Clicca QUI per scaricare il modulo di adesione.

Italian Wine Emotion 2018 - Praga 6 novembre

La Regione Puglia con il supporto di Unioncamere Puglia, intende promuovere la IX edizione di Italian Wine Edition, evento b2b riservato esclusivamente al vino italiano, che si terrà a Praga il 6 novembre presso il Salone del Palazzo Zofin.
All'iniziativa sarà presente un numero elevato di importatori e ristoratori (circa 120) attenti alla qualità del prodotto, anche grazie al pubblico professionale selezionato dalla Camera di Commercio Italo-Ceca.
Scadenza 23 luglio. Scarica la nota informativa di Unioncamere Puglia

Rinnovo del Consiglio Camerale: incontro con le organizzazioni e associazioni interessate alla procedura

Giovedì 12 luglio p.v. alle ore 12.00, presso la Sala Consiglio dell’Ente, si terrà un incontro rivolto alle Organizzazioni imprenditoriali, alle Organizzazioni sindacali e alle Associazioni dei consumatori interessate alla procedura del rinnovo del Consiglio camerale per il quinquennio 2018 – 2023 finalizzato a chiarire gli eventuali dubbi sulla procedura.

Vai alla sezione relativa al rinnovo del consiglio camerale 2018-2023

Rinnovo Consiglio Camerale 2018-2023

L’attuale Consiglio camerale, insediato il 9 dicembre 2013 giungerà a scadenza l’8 dicembre 2018. Pertanto, come stabilito dal D.M. 156/2011, il Presidente della Camera di Commercio, 180 giorni prima della scadenza, avvia le procedure di rinnovo del Consiglio.
Al riguardo, si rende noto che con determinazione n. 8 del 8/06/2018, il Presidente ha stabilito di avviare le procedure con la pubblicazione dell’Avviso dal 11 giugno 2018.
Vai alla sezione relativa al rinnovo del consiglio camerale 2018-2023

TERRA MADRE - SALONE DEL GUSTO

La Regione Puglia - Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale e Tutela dell'Ambiente, avvalendosi del supporto di Unioncamere Puglia, ha confermato la partecipazione alla prossima edizione di “Terra Madre – Salone del Gusto”, che si svolgerà a Torino dal 20 al 24 settembre 2018.
Le domande di ammissione devono essere trasmesse entro il 7 giugno p.v.

ESPOSIZIONE FORECH 2018 - KIEV - dal 13 al 15 novembre

La Camera di Commercio Italiana per l'Ucraina parteciperà all’evento fieristico internazionale “FORECH 2018” che si terrà dal 13 al 15 novembre, presso International Exhibition Centre della città di Kiev.
​L’Ente promotore organizza uno spazio espositivo per accogliere le eccellenze italiane operanti nei seguenti settori: food, beverage, attrezzature e servizi. Inoltre, al fine di favorire il loro ingresso nel mercato ucraino, la Camera prevede l’erogazione di un contributo a fondo perduto per tutti i partecipanti.