Indagine periodica sulla Grande Distribuzione Organizzata 2018

E’ in corso di svolgimento nel mese di aprile 2018 l’indagine in oggetto, prevista dal Programma Statistico Nazionale 2017-2019, per la quale sussiste l’obbligo di risposta ai sensi dell’art.7 del D.Lgs. 322/1989, è effettuata dal Ministero dello Sviluppo Economico per il tramite delle Camere di Commercio.
A tal fine, le imprese incluse nel campo di indagine, stanno ricevendo una scheda di rilevazione, riferita al  31.12.2017, con preghiera di compilarla e/o aggiornarne / integrarne i dati riportati,  e di farla pervenire, con cortese urgenza, all’indirizzo di posta elettronica (filippo.quaranta@fg.camcom.it) o all'indirizzo PEC cciaa@fg.legalmail.camcom.it .

Specifiche tecniche per compilazione delle domande e delle denunce da presentare all'ufficio del registro delle imprese per via telematica o su supporto informatico

E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di venerdì (G.U. n.69 del 23 marzo 2018) il decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 6 marzo 2018 recante l’approvazione delle specifiche tecniche per la creazione di programmi informatici finalizzati alla compilazione delle domande e delle denunce da presentare all'ufficio del registro delle imprese per via telematica o su supporto informatico.

Attività di agente di affari in mediazione: verifica periodica della permanenza dei requisiti per l'esercizio dell'attività e avvio della relativa procedura di revisione

Il registro delle imprese è tenuto a verificare periodicamente la permanenza dei requisiti d'idoneità previsti dalla legge per lo svolgimento dell'attività di agente d'affari in mediazione (art. 7 e 8 del Decreto del Ministero Sviluppo Economico del 26 ottobre 2011).
La procedura per la verifica del possesso di tali requisiti,  interesserà tutte le imprese individuali e le società che svolgono l'attività di agente di affari in mediazione da più di 4 anni, nonché le persone fisiche, in possesso dei requisiti per lo svolgimento di questa attività, iscritte nell'apposita sezione speciale del REA da più di 4 anni.

MUD 2018 - COMUNICAZIONE RIFIUTI SEMPLIFICATA SCADENZA 30 APRILE 2018

Vi informiamo che dal 5 febbraio 2018 è attivo il portale Ecocerved per la compilazione della Comunicazione rifiuti semplificata da trasmettere entro il 30 aprile prossimo.
Ricordiamo che le modalità di compilazione e trasmissione sono variate rispetto al 2017. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata al MUD sul sito della Camera di Commercio.

Vieste e il mare del Gargano protagonisti della prossima puntata di Masterchef7 in onda giovedì 22 febbraio su Sky Uno

Sarà il cristallino mare del Gargano e il profilo della città di Vieste a fare da suggestivo scenario alle sfide culinarie della prossima puntata in esterna di Mastechef 7. La trasmissione con i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Antonia Klugmann è stata registrata lo scorso luglio sull’isolotto del faro di Santa Eufenia.

Regione Puglia: missione istituzionale ed imprenditoriale a Dubai dal 25 al 28 giugno 2018

La Regione Puglia informa che si svolgerà dal 25 al 28 giugno 2018 una missione istituzionale ed imprenditoriale a Dubai (E.A.U.), principale centro d'affari nell'area del Medio Oriente, per promuovere opportunità di investimento e di collaborazione in campo economico, nonché in ambito tecnologico, nei diversi settori di eccellenza presenti nei due territori.

La missione economico-istituzionale, organizzata dalla Regione Puglia - Sezione Internazionalizzazione in collaborazione con la Sezione Competitività, con l’assistenza tecnica della società in-house, Puglia Sviluppo Spa, e con il supporto “in loco” della Società Di Francia Advisors per la ricerca e selezione di stakeholder ed operatori  emiratini, si inserisce nell’ambito delle attività previste dal Piano regionale di marketing localizzativo, finalizzato alla promozione dei fattori di attrattività del sistema regionale e delle opportunità localizzative e di collaborazione economica in Puglia.