Chamber Mentoring for International Growth

La Camera di Commercio di Foggia partecipa al progetto "Chamber Mentoring for International Growth", promosso da Unioncamere, coordinato da Assocamerestero e realizzato in collaborazione con il sistema camerale italiano e le Camere di Commercio italiane all'estero.
L'iniziativa è finalizzata a creare ed attivare un network di professionisti italiani all’estero (mentor) da mettere a disposizione gratuitamente delle imprese italiane (mentee) e dei loro programmi per l’export. Presentazione domande: entro e non oltre il 21 luglio 2017. Prorogata al 31 luglio la scadenza per le adesioni.

Sessioni d'esame agenti di affari in mediazione: 20 luglio 2017

Le prove scritte dell'esame per l'esercizio dell'attività di mediazione, ai sensi dell'art. 1, comma 2 del D.M. 21 marzo 1990, n. 300, si svolgeranno presso la nuova sede della Camera di Commercio di Foggia, in Viale Fortore.
Sul sito camerale, nei prossimi giorni, sarà pubblicato l’elenco degli ammessi, in base all’ordine di arrivo delle domande e l’ora della convocazione. Gli eventuali candidati che non potranno essere inseriti nella sessione saranno rinviati alla successiva.
Per questioni organizzative non sarà ammesso alcuno spostamento di orario.

Notifiche cartelle esattoriali

Per imprese e professionisti dal 1° giugno 2016 la notifica di tutte le cartelle esattoriali avviene solo via PEC. Nel caso in cui la notifica non vada a buon fine (caselle PEC non valide, inattive, sature, ecc.) l'agente di riscossione invia una raccomandata con avviso di ricevimento con la quale comunica che gli atti sono pubblicati online sulla piattaforma delle Camere di commercio attidepositati.camcom.it ; nello specifico si segnala il link relativo alle imprese con sede legale nella provincia di Foggia atti depositati Camera di Foggia. La piattaforma ha un'area pubblica e una privata. Nell'area pubblica sono consultabili liberamente per 30 giorni dalla data di affissione gli avvisi di deposito (ricercabili per nominativo dell'interessato o denominazione dell'azienda).
L'atto invece è scaricabile per 6 mesi esclusivamente online nell'area riservata personale accessibile tramite CNS, la Carta Nazionale dei Servizi, che può essere rilasciata dalla Camera di commercio assieme ai dispositivi di firma digitale. Le Camere di Commercio non hanno accesso e non rilasciano all'utenza atti depositati dagli Agenti della riscossione.

Progetto Alloggiati Web - Questura di Foggia

Si ritiene opportuno sollecitare le imprese del settore ricettivo che ne fossero ancora sprovviste, a provvedere urgentemente alla regolarizzazione degli adempimenti previsti dal DM 07/01/2013 per quanto attiene alla richiesta delle credenziali occorrenti per la segnalazione degli ospiti. Di seguito il link della Questura di Foggia http://questure.poliziadistato.it/it/Foggia/articolo/1090581dc999ce5ca051137245

Attenzione ai bollettini ingannevoli

Anche quest’anno sono pervenute molte segnalazioni da parte di imprese che hanno ricevuto richieste di pagamento e/o abbonamento per servizi che vengono confusi con il pagamento del diritto annuale dovuto alla Camera di Commercio.
A tal proposito si ricorda che la Camera di Commercio di Foggia non emette più i bollettini di conto corrente postale per il pagamento del diritto annuale.
ll pagamento del diritto viene effettuato esclusivamente tramite il modello F24.

Bando Incame: servizio all'innovazione per PMI e Startup Pugliesi

Da oggi è possibile candidare la propria azienda per l'avviso di selezione con procedura a sportello per usufruire di un servizio ad alto valore aggiunto per valutare la capacità di gestione dei processi innovativi aziendali. La Commissione Europea nell’ottica di migliorare la gestione dei processi di competitività e di innovazione delle PMI e di aumentare la partecipazione ai programmi europei di ricerca propone, attraverso l'Enterprise Europe Network, un nuovo servizio gratuito, strutturato per le PMI.
Unioncamere Puglia, in qualità di membro delle rete European Enterprise Network promuove il bando INCAME: Avviso per micro, piccole e medie imprese interessate ad accedere a un percorso di accompagnamento volto alla valorizzazione delle proprie capacità di innovazione.

VALORIZZAZIONE ED INTERNAZIONALIZZAZIONE DEL PRODOTTO AGROALIMENTARE PUGLIESE: MISSIONE IN CINA

MISSIONE BUYER CINA IN COLLABORAZIONE con REGIONE PUGLIA - Assessorato alle risorse agroalimentari e con L’HONG KONG TDC. SCADENZA 19 GIUGNO
La Camera di Commercio Italo Orientale, grazie al fondamentale supporto della Regione Puglia, assessorato alle risorse agroalimentari, ed alla ultra decennale collaborazione con l’Hong Kong TDC,  e con l’associazione Italia Hong Kong, propone la seguente opportunità alle aziende del settore vitivinicolo ed agroalimentare, consentendo loro di incontrare circa 20 buyers interessati alle produzioni pugliesi.

Progetto U.E.F.A., 28 giugno incontro aperto, in modalità di dialogo tecnico, con le ESCO, gli EGE e con i Comuni aderenti

La C.C.I.A.A capofila del progetto U.E.F.A. (European Union ELENA Foggia Facility Assistance) in coerenza con la metodologia di progetto, organizza un incontro aperto, in modalità di dialogo tecnico, con le ESCO, gli EGE e con i Comuni aderenti. L’incontro avrà luogo il giorno 28 Giugno 2017, con inizio alle ore 10.30, presso la sede di Foggia alla Traversa Viale Fortore.