rettangolo_trasparente.png

Attestazioni camerali su dichiarazioni delle imprese di sussistenza cause di forza maggiore per emergenza COVID-19

Le imprese che operano nei mercati internazionali, la cui attività è stata sospesa a causa dell’emergenza sanitaria da COVID-19, possono richiedere, alla Camera di commercio di Foggia il rilascio di attestazioni in lingua inglese di sussistenza di cause di forza maggiore nei contratti con l’estero.

Cassa integrazione, diretta streaming a cura dei Consulenti del Lavoro

Lunedì 6 aprile, alle ore 16:00, i Consulenti del Lavoro faranno il punto sulle attuali criticità connesse alle procedure relative alla #cassaintegrazione attraverso una diretta in streaming. Un’occasione per gli imprenditori per fugare dubbi e perplessità sull’attivazione della #CIG e sulle tempistiche per la iquidazione dei lavoratori, in questo delicato momento storico. E’ possibile seguire la diretta attraverso la pagina https://www.facebook.com/consulentidellavoro.it/ oppure collegandosi al sito www.livestream.com/accounts/16862835.

BANDO VOUCHER DIGITALI I4.0 – ANNO 2019: Prorogati i termini di rendicontazione al 30 luglio 2020

Le spese relative alle domande ammesse a contributo, con la determinazione n. 317 del 23/12/2019, e non ancora rendicontate, possono essere sostenute a partire dal 01/01/2019 e fino al 30 luglio 2020 e che entro tale data dovrà essere presentata opportuna rendicontazione così come previsto dall’art. 13 del Bando. Per maggiori informazioni sul bando clicca qui

ATTIVITÀ SANZIONATORIA. SOSPENSIONE DEI TERMINI NEI PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI

È sospesa - in ottemperanza alle disposizioni di cui l’articolo 103 comma 1 del DL 18/2020 - fino al prossimo 15 aprile, salvo ulteriori disposizioni normative, l'attività dell’Ente connessa all'accertamento delle violazioni e all’applicazione delle sanzioni alle imprese sia per violazioni di propria competenza che per violazioni accertate da altri soggetti.

Sospensione dei termini dei procedimenti amministrativi per il deposito dei titoli nazionali di proprietà industriale

La DGTPI–Ufficio Italiano Brevetti Marchi - UIBM - del MISE ha sospeso i termini dei procedimenti amministrativi per il deposito dei titoli nazionali di proprietà industriale e ha esteso la validità degli atti in scadenza.
Le domande di marchio internazionale o quelle di rinnovo dello stesso, in alternativa alle procedure vigenti del deposito presso le Camere di commercio o della trasmissione via posta all’UIBM, ora si possono trasmettere anche per posta elettronica certificata – all’indirizzo dglcuibm.div08@pec.mise.gov.it – la domanda deve essere firmata digitalmente, utilizzando la modulistica prevista (modelli MM) ed allegando l’eventuale lettera di incarico al mandatario e il modello F24 in formato pdf.
La domanda cartacea con gli allegati dovrà comunque essere inviata all'UIBM appena possibile.

Progetti di Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale: le tecnologie 4.0 in risposta alla pandemia da COVID-19

ARTES 4.0 finanzia progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale che sfruttano le tecnologie 4.0 per fronteggiare la pandemia da COVID-19 e in generale per la lotta alle malattie infettive, con l’obiettivo di contenere gli effetti sociali ed economici a breve e lungo termine su tutti i settori sia pubblici che produttivi. Presentazione delle proposte entro il 19 aprile 2020 ore 17:00

rettangolo_trasparente.png