rettangolo_trasparente.png

Vieste e il mare del Gargano protagonisti della prossima puntata di Masterchef7 in onda giovedì 22 febbraio su Sky Uno

Sarà il cristallino mare del Gargano e il profilo della città di Vieste a fare da suggestivo scenario alle sfide culinarie della prossima puntata in esterna di Mastechef 7. La trasmissione con i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Antonia Klugmann è stata registrata lo scorso luglio sull’isolotto del faro di Santa Eufenia.

Regione Puglia: missione istituzionale ed imprenditoriale a Dubai dal 25 al 28 giugno 2018

La Regione Puglia informa che si svolgerà dal 25 al 28 giugno 2018 una missione istituzionale ed imprenditoriale a Dubai (E.A.U.), principale centro d'affari nell'area del Medio Oriente, per promuovere opportunità di investimento e di collaborazione in campo economico, nonché in ambito tecnologico, nei diversi settori di eccellenza presenti nei due territori.

La missione economico-istituzionale, organizzata dalla Regione Puglia - Sezione Internazionalizzazione in collaborazione con la Sezione Competitività, con l’assistenza tecnica della società in-house, Puglia Sviluppo Spa, e con il supporto “in loco” della Società Di Francia Advisors per la ricerca e selezione di stakeholder ed operatori  emiratini, si inserisce nell’ambito delle attività previste dal Piano regionale di marketing localizzativo, finalizzato alla promozione dei fattori di attrattività del sistema regionale e delle opportunità localizzative e di collaborazione economica in Puglia.

PARMA – CIBUS – 7/10 MAGGIO 2018

La Regione Puglia - Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale e Tutela dell’Ambiente, avvalendosi del supporto di Unioncamere Puglia, ha confermato la partecipazione alla prossima edizione della manifestazione “CIBUS” che si svolgerà a Parma dal 7 al 10 maggio 2018. Le aziende interessate a partecipare alla rassegna devono trasmettere a Unioncamere Puglia la domanda di ammissione a partire dalle ore 9.00 del 7 febbraio ed entro e non oltre le 18.00 del 12 febbraio 2018.

Clicca QUI per maggiori informazioni e per scaricare il modello della domanda di ammissione

VERONA – VINITALY – 15/18 APRILE 2018.

La Regione Puglia - Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale e Tutela dell'Ambiente, avvalendosi del supporto di Unioncamere Puglia, ha confermato la partecipazione alla 52^ edizione di “VINITALY”, Salone Internazionale del vino e dei distillati, manifestazione dedicata esclusivamente alle aziende produttrici di vino o distillati che si svolgerà a Verona dal 15 al 18 aprile 2018.

Missione istituzionale e imprenditoriale a Dubai 2018

Puglia Sviluppo informa che si svolgerà dal 25 al 28 giugno 2018 una missione istituzionale ed imprenditoriale a Dubai (E.A.U.), principale centro d'affari nell'area del Medio Oriente, per promuovere opportunità di investimento e di collaborazione in campo economico e tecnologico, nei diversi settori di eccellenza presenti nel due territori. Le adesioni devono essere presentate entro il 12 febbraio 2018.

Bando Voucher Impresa 4.0 - Incontro con le imprese e associazioni di categoria

Giovedì 25 gennaio alle ore 16, in Camera di Commercio di Foggia,  si organizzerà un momento di approfondimento sul Bando Voucher Digitali I4.0. Un incontro con imprese e associazioni per rispondere alle domande e alle questioni utili alla partecipazione al bando dell’ente camerale, sulla misura in scadenza il prossimo 16 febbraio.
Il bando è a sportello con procedura valutativa e le domande dovranno essere inoltrate solo via PEC a partire dalle ore 8:00 del 15 gennaio 2018 e fino alle ore 12:00 del 16 febbraio 2018.
Scarica il regolamento e la modulistica: http://www.fg.camcom.gov.it/node/2246

IL COMUNE DI SAN SEVERO SCEGLIE LA SEMPLIFICAZIONE INSIEME ALLA CCIAA DI FOGGIA

Con impresainungiorno via all’attivazione delle funzioni telematiche dello Sportello Unico Attività Produttive per il Comune di San Severo. Pertanto già nei prossimi giorni, tutte le SCIA, istanze o comunicazioni relative all'avvio, trasformazione o cessazione di attività economico produttivo dovranno essere trasmesse tramite tale Portale. Il Comune di San Severo ha stabilito di avvalersi del supporto della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Foggia nella considerazione che il portale informatico del sistema Camerale messo a disposizione dei comuni ha assunto un ruolo primario verso la semplificazione e armonizzazione dei procedimenti e l'Anci stesso ha riconosciuto che “nei territori in cui i comuni cooperano con le C.C.I.A.A. sono stati conseguiti obiettivi importanti di standardizzazione”.
Lo Sportello Unico Attività Produttive della Camera di Commercio di Foggia rappresenta l'unico soggetto di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che hanno ad oggetto l'esercizio di attività produttive. Ad esso si accede esclusivamente in modalità telematica da un unico portale a livello nazionale raggiungibile all'indirizzo www.impresainungiorno.gov.it .
Oltre che al Comune di San Severo, la Camera di Commercio di Foggia garantisce il supporto a tutti i Comuni che hanno già concesso la loro delega all’Ente camerale, o che comunque intenderanno farlo.  A tutti questi Comuni sarà concesso l'utilizzo della struttura informatica del sistema camerale già predisposta e implementata sul portale nazionale.
Leggi il comunicato integrale del Comune di San Severo
per avere info più dettagliate sui servizi di impresainungiorno e per le attività del SUAP - Sportello Unico Attività Produttive in Camera di Commercio di Foggia.

Nuova modulistica per domande di Brevetti e Marchi.

Si avvisano tutti gli utenti che, a partire dal giorno 15/01/2018, sarà disponibile, sul sito istituzionale dell’UIBM al link http://www.uibm.gov.it/index.php/la-modulistica , la nuova modulistica che potrà essere utilizzata fin da subito per il deposito delle domande di qualsiasi tipologia di titolo di proprietà industriale (brevetti, marchi, disegni, ecc.) e delle istanze ad esse connesse. A partire dal giorno 05/02/2018, gli sportelli di tutte le CCIAA saranno tenuti ad accettare esclusivamente le domande compilate sulla nuova modulistica, facilmente identificabile grazie al logo dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM), situato in alto a destra della prima pagina.
 

rettangolo_trasparente.png