Avvio attività indagine Excelsior Marzo - Maggio 2020

Si comunica che giovedì 30 gennaio, sarà avviata la seconda indagine mensile Excelsior del 2020, finalizzata a rilevare i fabbisogni professionali delle imprese previsti nel periodo marzo – maggio 2020. La data di scadenza per la compilazione dei questionari è fissata al 10 febbraio p.v., con una proroga da prevedere, comunque, non oltre il 13 febbraio p.v..

L'indagine, realizzata da Unioncamere in accordo con l'Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL) in sinergia con le Camere di Commercio Italiane, monitora le previsioni di assunzione e la relativa richiesta di profili professionali. Sul sito http://excelsior.unioncamere.net sono disponibili i principali risultati della scorsa edizione.

VINITALY – Verona 19/22 aprile 2020

La Regione Puglia - Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale ed Ambientale - e Unioncamere Puglia hanno confermato la partecipazione alla 54^ edizione di “VINITALY”, Salone Internazionale del vino e dei distillati, manifestazione dedicata esclusivamente alle aziende produttrici di vino o distillati che si svolgerà a Verona dal 19 al 22 aprile 2020. La domanda di ammissione deve essere trasmessa a Unioncamere Puglia via PEC entro e non oltre il 23 gennaio 2020.

Alternanza Scuola Lavoro: pubblicati gli elenchi relativi ai bandi 2019

Pubblicati gli elenchi relativi alle domande presentate, ammesse e non ammesse ai bandi 2019 Alternanza Scuola Lavoro:
Bando 1 - 2019 - Concessione di voucher alle imprese
Bando 2 - 2019 - Concessione di voucher alle imprese con supervisione di Università/Associazioni di categoria
Bando 3 - 2019 - Concessione di voucher ai liberi professionisti

Il premio Ercole Olivario si rinnova per il 2020: saranno 110 gli oli ammessi in finale. Iscrizioni aperte fino al 31 gennaio

Torna il prestigioso concorso dedicato alle eccellenze olearie territoriali italiane. Le fasi finali si svolgeranno dal 23 al 28 marzo nella provincia di Perugia. Per partecipare al Premio - riservato agli oli ottenuti esclusivamente da olive italiane – c’è tempofino al 31 gennaio 2020. E’ possibile iscriversi anche attraverso la piattaforma www.planbweb.it/ercoleolivario, che consentirà di inviare la domanda in tempo reale e in alternativa alla procedura standard (spedizione alle Unioncamere Regionali competenti per territorio oppure alla segreteria del Concorso).
Regolamento completo sul sito www.ercoleolivario.it
Segnaliamo che il Lachimer, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Foggia, si occuperà dell'esecuzione delle attività di prelievo dei campioni per le aziende che presenteranno richiesta.
Info e contatti
LACHIMER - Laboratorio Chimico Merceologico Azienda Speciale della Camera di Commercio
Via Manfredonia, Km. 2,200 71121 FOGGIA tel. 0881580079 fax. 0881728245 www.lachimer.it

AVVISO

Si comunica che la seduta prevista per oggi, 11.12.2019  alle ore 12.30, per l'apertura dei plichi pervenuti per la partecipazione alla selezione di cui alla Determinazione del Segretario Generale n. 300 del 05.12.2019 non sarà tenuta.

Online il Rapporto Economico 2019 dell'Osservatorio Provinciale della Camera di Commercio di Foggia

E' disponibile online, scaricabile gratuitamente dal sito internet, il Rapporto Economico 2019 dell'Osservatorio Provinciale della Camera di Commercio di Foggia.
Il documento è stato redatto dall'ufficio Prezzi e Statistica dell'Ente e riporta i principali indicatori economici del territorio riferiti al 31 dicembre 2018. E' presente anche un approfondimento sui flussi turistici in provincia di Foggia dell'ultimo decennio, a cura del Cesan.

clicca qui per scaricare il Rapporto Economico in formato pdf

ESAME PER AGENTI DI AFFARI IN MEDIAZIONE DEL 12/11/2019

Si pubblica di seguito l’elenco dei candidati che hanno superato la prova scritta dell'esame per agenti di affari in mediazione del 12 novembre u.s.
elenco dei candidati ammessi alle prove orali
- calendario delle prove orali
- prova orale del 03/02/2020: elenco dei candidati idonei
- prova orale del 04/02/2020: elenco dei candidati idonei