BERLINO FRUIT LOGISTICA - 7/9 Febbraio 2018

Unioncamere Puglia ha avviato l’iter organizzativo per la partecipazione alla manifestazione “FRUIT LOGISTICA”, che si svolgerà a Berlino dal 7 al 9 febbraio 2018.
Si invitano le aziende interessate a partecipare alla manifestazione a trasmettere a Unioncamere Puglia la domanda di ammissione allegata alla seguente mail di posta certificata: fiere.unioncamerepuglia@legalmail.it a partire dal 25 ed entro e non oltre il 29 settembre p.v..

Seo e Sem il connubio per essere presenti sul motore di ricerca, quarto workshop Eccellenze in Digitale

Giovedì 28 settembre alle ore 10,00  il quarto workshop dell'anno di Eccellenze in Digitale, il progetto nazionale di Google e Unioncamere. La Camera di Commercio di Foggia ospiterà il workshop tematico su "Seo e Sem il connubio per essere presenti sul motore di ricerca". La partecipazione, gratuita, è aperta a tutte le imprese della provincia di Foggia.

HOST MILANO 20- 21 OTTOBRE 2017

Unioncamere Puglia, quale partner della rete Enterprise Europe Network, promuove la partecipazione a HOST Milano.
Nell’ambito del progetto Business Beyond Borders della Commissione europea, Promos e Enterprise Europe Network offrono alle aziende la possibilità di partecipare a un evento di matchmaking a Milano nelle giornate del 20 e 21 ottobre, in occasione di Host Milano, fiera di riferimento per il settore Ho.Re.Ca, foodservice, retail, GDO e hotellerie.

Controlli sui vini DOC Cacce mmitte di Lucera, Ortanova, Rosso di Cerignola, San Severo, Tavoliere delle Puglie o Tavoliere

Con Decreto n.12633 del 4 agosto 2017 del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali,  la Camera di Commercio Industria e Artigianato di Taranto è stata autorizzata a svolgere i controlli, ai sensi dell'art. 64 della Legge 12 dicembre 2016, n. 238, sui seguenti vini:

• DOC Cacce mmitte di Lucera
  • DOC Ortanova
  • DOC Rosso di Cerignola
  • DOC San Severo
  • DOC Tavoliere delle Puglie o Tavoliere.

Regione Puglia: pubblicato avviso TECNONIDI

Tecnonidi è lo strumento con cui la Regione Puglia offre un pacchetto di aiuti per l'avvio o lo sviluppo di un'impresa innovativa mediante un prestito rimborsabile ed una sovvenzione sia per gli investimenti che per i costi di funzionamento.
Si rivolge alle piccole imprese di nuova costituzione o operative da cinque anni al massimo che, nel territorio della Regione Puglia, intendono avviare o sviluppare piani di investimento a contenuto tecnologico in una delle aree di innovazione (Manifattura sostenibile, Salute dell'uomo, Comunità digitali, creative e inclusive) o "tecnologie chiave" abilitanti individuate dalla Regione Puglia nel documento Smart Specialitation Strategy.
L'importo complessivo del progetto imprenditoriale dovrà essere compreso tra 25mila e 350mila euro, di cui massimo 250mila euro destinati a spese di investimento e 100mila euro destinati ai costi di funzionamento.

RASSEGNA PRODOTTI E SERVIZI INNOVATIVI ECONOMY 2017. FIERA DEL LEVANTE, 9-17 SETTEMBRE 2017

Unioncamere Puglia, partner della rete EEN (Enterprise Europe Network) - la più grande rete Europea di servizi per aiutare le piccole e medie imprese a migliorare la loro competitività, sviluppare il loro potenziale d’innovazione e confrontarsi in una dimensione internazionale - intende organizzare, durante la prossima “Fiera del Levante”, dal 9 al 17 settembre 2017, una esposizione-mercato che possa dare diffusione e valore sul territorio alle piccole imprese che hanno sviluppato prodotti o servizi innovativi, per sostenerle nel migliorare la presenza sul mercato e renderle “testimonial” di un percorso che possa divenire esemplare e che possa, quindi, essere emulato da altre imprese.