rettangolo_trasparente.png

Dieta Mediterranea: stile di vita tra scienza, cultura, innovazione e tradizione

L'evento è organizzato per promuovere la Dieta Mediterranea come patrimonio immateriale dell'Umanità (UNESCO) e per presentare le attività del Centro Studi Dieta Mediterranea di Foggia, che si occupa di Ricerca, Formazione e Divulgazione.
Le argomentazioni, oltre che a trattare di una salubre ed equilibrata alimentazione in senso stretto, presenteranno, come suggerisce l'etimologia della parola Dieta, uno stile di vita ed insieme elementi relazionali e culturali, in quanto la Dieta Mediterranea promuove l'interazione sociale: il pasto in comune è alla base dei costumi della Comunità del Mediterraneo.
Essa si fonda sul rispetto per il territorio e la biodiversità. Garantendo la conservazione di attività tradizionali collegate alla Pesca e all'Agricoltura pur non dimenticando l'importanza dell'attività fisica, oggi tanto rivalutata, come prevenzione di perdita di massa muscolare, specie nell'anziano e il mantenimento della funzionalità neuronale e quindi delle attività intellettive.
Non trascurando, comunque, l'importanza della prevenzione delle principali malattie croniche e, per la presenza di anti-ossidanti e di fitocomposti, fibre e vitamine, nelle verdure, specie nelle crucifere, la prevenzione dei tumori.

Segreteria organizzativa:
Amagency Eventi
info@amagencyeventi.it
tel 0882412703

AllegatoDimensione
PDF icon Programma e scheda di iscrizione118.64 KB
PDF icon Presentazione163.35 KB

Sala:

Auditorium

rettangolo_trasparente.png

rettangolo_trasparente.png

Valuta questo contenuto:

rettangolo_trasparente.png

Data evento:

Giovedì, 17 Maggio, 2018 - 16:00

rettangolo_trasparente.png

Ultima modifica:

Venerdì, 11 Maggio, 2018 - 12:40

rettangolo_trasparente.png