rettangolo_trasparente.png

Aziende speciali

Sono strutture di servizio istituite dalla Camera per interventi e attività che richiedano snellezza operativa, rapidità gestionale e specifica competenza tecnica. Sebbene mantengano natura pubblica, le Aziende Speciali hanno autonomia amministrativa e finanziaria; il personale è assunto con contratto di impiego privato. 

La Camera di Commercio di Foggia ha creato due aziende speciali: il Cesan e il Lachimer.  

L'Azienda Speciale Cesan, offre servizi di promozione, informazione ed assistenza alle imprese e alle associazioni di categoria che operano sul territorio, nonchè agli Enti Locali, inoltre svolge funzioni di servizio per conto dell'ente camerale soprattutto in campo promozionale e dell'innovazione tecnologica in stretto e costante collegamento con il Servizio I. 

Il Lachimer, Laboratorio polifunzionale delle Imprese, offre dal 1996 servizi di prove chimiche e microbiologiche. L'accreditamento Accredia e l'esperienza del personale fanno del Lachimer una struttura qualificata al servizio degli utenti che perseguono la logica del miglioramento della qualità delle produzioni, avendo come obiettivo quello di contribuire alla crescita culturale e tecnologica del territorio. Dal 2005, inoltre, è operativa anche la sezione di prove su materiali da costruzione.

rettangolo_trasparente.png

rettangolo_trasparente.png

rettangolo_trasparente.png

Valuta questo contenuto:

rettangolo_trasparente.png

Ultima modifica:

Giovedì, 26 Gennaio, 2017 - 15:17

rettangolo_trasparente.png