IL PATTO PER L’EXPORT Roadshow virtuale – Puglia, 15 settembre 2020

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l’Agenzia ICE e SACE SIMEST, in collaborazione con la Conferenza delle Regioni e Unioncamere, invitano le aziende italiane a partecipare ad un ciclo di Roadshow virtuali dedicati alla presentazione del Patto per l’Export.
Rappresentanti del MAECI, delle Regioni, di Agenzia ICE, di SACE SIMEST e di Unioncamere illustreranno alle aziende partecipanti la strategia di sostegno pubblico alle imprese che operano o intendono inserirsi nei mercati internazionali attraverso risorse straordinarie messe a disposizione dal Governo per imprimere al sistema produttivo un nuovo slancio.

Il Roadshow virtuale – della durata di 90 minuti per ciascun incontro – è articolato in 10 tappe dal 31 agosto al 18 settembre 2020.
La tappa dedicata alla Puglia è in programma il 15 settembre dalle 16.00 alle 17.30.

PROGRAMMA
Apre e modera i lavori: Stefano Nicoletti – Vice Direttore Centrale per l’Internazionalizzazione, Ministero Affari Esteri e Cooperazione Internazionale
I sei pilastri del Patto per l’Export

Video di presentazione del portale unico export.gov.it

Francesco Cupparo – Assessore Attività produttive, Lavoro, Formazione e Sport Regione Basilicata

Giuseppe Pastore – Coordinatore della sezione internazionalizzazione Regione Puglia

Carlo Ferro – Presidente Agenzia ICE
Il Piano Straordinario per il Made in Italy e i nuovi prodotti e servizi di ICE nei 6 pilastri del Patto per l’Export

Stefano Bellucci – Responsabile Segmento PMI SACE
Nuove prospettive dei servizi assicurativi dell’export

Francesco Tilli – Chief external relations officer SIMEST
Nuovi finanziamenti per le PMI a valere sul Fondo 394/81 e sul Fondo di Venture Capital

Luigi Triggiani – Segretario Generale Unioncamere Puglia
I servizi delle Camere di Commercio della Puglia a sostegno dell’export

Michele Somma – Presidente Camera di Commercio della Basilicata
I servizi della Camera di Commercio della Basilicata a sostegno dell’export

Domande e risposte

Chiusura lavori

Le imprese interessate alla partecipazione possono registrarsi gratuitamente per la tappa della propria Regione di appartenenza.

PER REGISTRARTI CLICCA QUI

Per info:
roadshow.pattoexport@ice.it

Lunedì, 14 Settembre, 2020 - 10:42

NUMERI DEDICATI
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00

Assistenza telefonica Registro Imprese

Camera in ascolto - filo diretto con le imprese
emergenzaeconomica@fg.camcom.it

Aggiornamenti normativi, interventi economici, export, documenti utili e statistiche

27 Aprile 2020
covid-19, internazionalizzazione