Contributi alle Imprese

Di seguito sono elencati i bandi attivati dalla Camera di Commercio di Foggia a sostegno del sistema delle imprese.

• BANDO FORMAZIONE LAVORO – ANNO 2021
    La Camera di Commercio di Foggia destina 40.260,87 euro, al fine di sostenere e favorire le imprese nella ricerca di risorse umane e di innovare l’organizzazione d’impresa e del lavoro.
    È rivolto a micro piccole e medie imprese (MPMI) aventi sede legale e/o unità locali – almeno al momento della liquidazione - nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Foggia. Le imprese devono essere attive, in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese e con il pagamento del diritto annuale.
    Presentazione delle domande dalle ore 10:00 del 20/09/21 fino alle ore 21:00 del 30/10/2021.
  • BANDO PREVENZIONE CRISI D’IMPRESA – ANNO 2021
    La Camera di Commercio destina 283.103,99 euro al fine di favorire l’accesso al credito e contrastare le difficoltà finanziarie delle PMI.
    I contributi saranno concessi secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande.
  • BANDO TURISMO ANNO 2021
    La Camera di Commercio destina 196.901,38 euro per la concessione alle imprese di contributi a fondo perduto per un importo pari al 70% dei costi ammissibili fino a un importo massimo di € 5.000,00. Con l’iniziativa sono proposte 2 Misure che rispondono ai seguenti obiettivi:
    Misura 1: Strategie di commercializzazione e di comunicazione.
    Misura 2: Interventi per l’innovazione organizzativa.
  • BANDO PID – ANNO 2021
    La Camera di Commercio destina 344.065,60 euro per la concessione alle imprese di contributi a fondo perduto per un importo pari al 70% dei costi relativi a servizi funzionali all’introduzione di tecnologie, fino a un importo massimo di € 5.000,00.
    Sono previste 2 Misure:
    Misura A: Progetti presentati da più imprese (da 3 a 20). Procedura valutativa a graduatoria, secondo punteggio assegnato al progetto.
    Misura B: Progetto presentato dalla singola impresa. Procedura valutativa a sportello, secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande.
  • BANDO INTERNAZIONALIZZAZIONE – ANNO 2021
    La Camera di Commercio destina 169.004,54 euro al fine di rafforzare la capacità delle imprese di operare sui mercati internazionali. Concessione di contributi a fondo perduto per un importo pari al 70% dei costi ammissibili fino a un importo massimo di € 5.000,00. E’ rivolto a micro piccole e medie imprese (MPMI) aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Foggia.

Consulta i bandi chiusi

Giovedì, 2 Settembre, 2021 - 13:29