Porreca: potenziare l'export scelta strategica per il territorio. Domani in CCIAA tappa del Road Show nazionale ICE

“Oltre 405 milioni di valore delle nostre esportazioni nel primo semestre 2018, a fronte dei 373 dello stesso periodo dello scorso anno (+8,6%), sono un segnale importante di vitalità della nostra economia che come Ente di rappresentanza del  mondo delle imprese abbiamo il dovere di valorizzare. Un incremento per di più registrato quasi interamente nel manifatturiero.”
Con queste parole il presidente della Camera di Commercio di Foggia, Fabio Porreca  commenta i dati sull'export alla vigilia della tappa foggiana del Road Show realizzato dall' ICE e promosso dal Ministero per lo Sviluppo Economico che si svolgerà domani presso la Cittadella dell'Economia.
“Per un territorio come il nostro, fortemente vocato alla produzione agricola, ma con un manifatturiero agroalimentare sempre più in grado di conquistare mercati, il potenziamento dell'export rappresenta una opportunità strategica di crescita e sviluppo per  l'intera economia provinciale. Per questo – conclude Porreca - come Camera di Commercio ci siamo impegnati in ogni modo, e continueremo a farlo, per dare supporto e opportunità di internazionalizzazione alle nostre imprese”.

Data documento:

Martedì, 13 Novembre, 2018 - 12:15