rettangolo_trasparente.png

Commissione degustazione vini D.O.C.

A seguito della avvenuta pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del DM 11 novembre 2011 recante nuova "Disciplina degli esami analitici per i vini DOP e IGP, degli esami organolettici e dell'attività delle commissioni di degustazione per i vini DOP e del relativo finanziamento", le procedure inerenti la materia in questione, a decorrere dal 1° gennaio 2012, sono sostanzialmente modificate secondo le seguenti modalità.

In relazione all'attività di certificazione dei vini a DOC la competenza passa dalle Camere di Commercio agli Organismi di controllo delle produzioni a denominazione di origine. La Camera di Commercio di Foggia, pertanto, in qualità di Organismo di controllo delle DOC "Cacc'e mmitte di Lucera", "Orta Nova", "Rosso di Cerignola", "San Severo" e "Tavoliere delle Puglie" o "Tavoliere", diviene titolare delle attività di prelievo e certificazione di tali denominazioni.

Per il tariffario clicca qui

D.M. 11 Novembre 2011 (G.U. n. 295 del 20/12/2011): disciplina degli esami analitici per i vini DOP e IGT, degli esami organolettici e dell'attività delle commissioni di degustazione per i vini DOP e del relativo finanziamento.

rettangolo_trasparente.png

rettangolo_trasparente.png

rettangolo_trasparente.png

Valuta questo contenuto:

rettangolo_trasparente.png

Ultima modifica:

Lunedì, 30 Gennaio, 2017 - 13:49

rettangolo_trasparente.png