rettangolo_trasparente.png

Avviso: procedura telematica per l'invio dei certificati d'origine

Categoria: 

Si comunica che la CCIAA di Foggia, in esecuzione di quanto disposto dal DPCM 22/07/2011, che stabilisce che lo scambio di informazioni tra l'utenza e le Pubbliche Amministrazioni debba avvenire attraverso l'utilizzo esclusivo di sistemi informatici, ha avviato, temporaneamente in via sperimentale, la procedura telematica per l'invio dei certificati d'origine.
Nelle more del passaggio a tale sistema in via definitiva, si invitano le imprese interessate ad utilizzare la predetta procedura tramite applicazione "Cert'O". 
Per informazioni contattare gli uffici ai seguenti numeri:
0881/797281
0881/797269

 

Customer Satisfaction 2018, dal 19 al 30 novembre

Categoria: 

La Camera di Commercio di Foggia sta conducendo un'indagine sulla soddisfazione dei servizi rivolti agli utenti; è una modalità di ascolto e di partecipazione che, oltre a misurare il livello di gradimento incontrato dei servizi erogati, fornisce un supporto fondamentale per la programmazione di nuovi servizi e per la realizzazione di interventi di miglioramento di quelli già erogati.
Le saremmo grati se volesse rispondere ad alcune domande e La informiamo che tutte le Sue risposte rimarranno assolutamente anonime e saranno utilizzate in forma aggregata solo per finalità statistiche.

clicca qui per accedere al questionario online!

 

Verifica dinamica permanenza requisiti agenti e rappresentanti di commercio

Categoria: 

Si informa che l'Ufficio del Registro delle Imprese di Foggia, in ottemperanza a quanto previsto dall'art. 6 e art. 7, comma 3, del Decreto MISE del 26 ottobre 2011, prosegue con la verifica dinamica della permanenza del possesso dei requisiti dei soggetti esercitanti l'attività di agente e rappresentante di commercio.
I soggetti interessati riceveranno via PEC, o raccomandata a/r, una lettera con l'invito a presentare apposita pratica Comunica entro 60 giorni dal ricevimento della comunicazione.
Si segnala che la suddetta procedura sconta il pagamento del diritto di segreteria di Euro 18,00 (indipendentemente dalla natura giuridica) ed è ESENTE dall'imposta di bollo.
L'avviso di inizio del procedimento sarà affisso anche all'Albo Camerale per 30 giorni.
La pubblicazione all'Albo tiene luogo di notifica quando le lettere raccomandate di avvio del procedimento non raggiungono i destinatari.
Si ricorda che qualora non si provveda all'adempimento entro il termine indicato si attiverà il procedimento d'ufficio di inibizione della continuazione dell'attività dell'impresa o di cancellazione dall'apposita sezione speciale persone fisiche del REA.
Clicca qui per visualizzare la sezione relativa agli agenti e rappresentanti di commercio

 

Chiusura parziale Uffici Camerali

Categoria: 

Gli Uffici della Camera di Commercio di Foggia chiuderanno parzialmente il 2 novembre, 24 e 31 dicembre 2018, garantendo comunque l'espletamento dei servizi essenziali per il rilascio di certificazioni del Registro delle Imprese e di dispositivi di firma digitale; rilascio di certificazioni per commercio con l'estero; diritto annuale; cassa automatica.
Per le suddette giornate è necessaria la prenotazione obbligatoria per il rilascio della firma digitale e per le certificazioni per l'estero.
FIRMA DIGITALE
è necessario inviare una richiesta via email a giovanna.nardacchione@fg.camcom.it almeno 7 giorni prima, indicando il giorno di ritiro. 
CERTIFICATI PER L’ESTERO
è necessario inviare una richiesta via email a mariacristinatarquinio@fg.camcom.it almeno 7 giorni prima, indicando il giorno di ritiro.
 
 

AVVISO

Categoria: 

L'ultima riunione della commissione per la rilevazione dei prezzi dei prodotti cerealicoli si terrà il 1° del mese di agosto.
I lavori riprenderanno mercoledi 29 agosto 2018.

 

Avviso, sportello Marchi e Brevetti: accesso con prenotazione

Categoria: 

Per fruire dei servizi dello sportello a partire dal 09 LUGLIO 2018 è indispensabile prenotare un appuntamento attraverso il sistema informatico predisposto sul sito istituzionale.

Gli uffici, come previsto dalle normative in vigore, non daranno corso al deposito di pratiche non adeguatamente e opportunamente compilate, anche al fine di scongiurare lunghe attese allo sportello dell'utenza regolarmente prenotata.

clicca qui per accedere al servizio di prenotazione

Diritto Annuale 2018

Categoria: 

Alcuni utenti segnalano di aver ricevuto la comunicazione per il pagamento del diritto annuale 2018 nonostante la loro impresa risulti cessata nell’anno 2017. Si precisa che tale lettera costituisce solo informativa in vista della scadenza del pagamento del diritto annuale e comunque si conferma che tali imprese NON sono tenute al versamento del tributo in questione.
 

rettangolo_trasparente.png