rettangolo_trasparente.png

Comunicato verifica periodica degli strumenti di misura sottoposti a metrologia legale: fine periodo transitorio DM 93/2017

Categoria: 

Lunedì 18 marzo si conclude il periodo transitorio, previsto dal D.M. 93/2017, entro il quale la Camera di Commercio può svolgere l'attività di verificazione periodica degli strumenti di misura sottoposti a metrologia legale. Da martedì 19 marzo l'attività potrà essere effettuata solo dagli Organismi accreditati che risultino iscritti nell'apposito elenco Unioncamere. Le richieste di verificazione periodica non possono essere più gestite dalla Camera di Commercio e devono essere presentate agli Organismi accreditati.

Esame di agente di affari in mediazione: precisazioni

Categoria: 

Si fa seguito all'avviso del  14 marzo u.s. per precisare che le domande tese a sostenere l'esame di agente di affari in mediazione, presentate dopo tale data, saranno esaminate alla luce dei nuovi requisiti stabiliti dal  regolamento camerale e l'eventuale esclusione dall'esame non potrà dare luogo al rimborso dei diritti versati per l'istruttoria effettuata dagli uffici.

 

Deposito dei bilanci al Registro imprese: online il Manuale operativo 2019

Categoria: 

E' online il "Manuale operativo per il DEPOSITO BILANCI al registro delle imprese - Campagna bilanci 2019" volto a facilitare le società e i professionisti nell’adempimento dell’obbligo di deposito del bilancio oltre che a creare linee guida uniformi di comportamento su scala nazionale. Da oggi questa guida, che descrive le modalità di compilazione della modulistica elettronica e di deposito telematico dei Bilanci e degli Elenchi Soci nel 2019, è online sul sito della Camera di Commercio di Foggia

 

Procedura per il deposito di marchi FAST TRACK sul sito UIBM

Categoria: 

A partire dal 26 febbraio 2019, sarà attiva sul portale on line www.servizionline.uibm.gov.it,  la nuova procedura per il deposito delle domande di marchio in modalità “fast track”, finalizzata ad accelerare la successiva fase di esame e a consentirne, in assenza di rilievo, la pubblicazione sul bollettino, tra le domande registrabili, entro i successivi 7 gg dalla data di deposito. Maggiori informazioni sulla Circolare n. 604

 

Chiusura parziale Uffici Camerali

Categoria: 

Gli Uffici della Camera di Commercio di Foggia chiuderanno parzialmente il 2 novembre, 24 e 31 dicembre 2018, garantendo comunque l'espletamento dei servizi essenziali per il rilascio di certificazioni del Registro delle Imprese e di dispositivi di firma digitale; rilascio di certificazioni per commercio con l'estero; diritto annuale; cassa automatica.
Per le suddette giornate è necessaria la prenotazione obbligatoria per il rilascio della firma digitale e per le certificazioni per l'estero.
FIRMA DIGITALE
è necessario inviare una richiesta via email a giovanna.nardacchione@fg.camcom.it almeno 7 giorni prima, indicando il giorno di ritiro. 
CERTIFICATI PER L’ESTERO
è necessario inviare una richiesta via email a mariacristinatarquinio@fg.camcom.it almeno 7 giorni prima, indicando il giorno di ritiro.
 
 

Avviso: procedura telematica per l'invio dei certificati d'origine

Categoria: 

Si comunica che la CCIAA di Foggia, in esecuzione di quanto disposto dal DPCM 22/07/2011, che stabilisce che lo scambio di informazioni tra l'utenza e le Pubbliche Amministrazioni debba avvenire attraverso l'utilizzo esclusivo di sistemi informatici, ha avviato, temporaneamente in via sperimentale, la procedura telematica per l'invio dei certificati d'origine.
Nelle more del passaggio a tale sistema in via definitiva, si invitano le imprese interessate ad utilizzare la predetta procedura tramite applicazione "Cert'O". 
Per informazioni contattare gli uffici ai seguenti numeri:
0881/797281
0881/797269

 

Customer Satisfaction 2018, dal 19 al 30 novembre

Categoria: 

La Camera di Commercio di Foggia sta conducendo un'indagine sulla soddisfazione dei servizi rivolti agli utenti; è una modalità di ascolto e di partecipazione che, oltre a misurare il livello di gradimento incontrato dei servizi erogati, fornisce un supporto fondamentale per la programmazione di nuovi servizi e per la realizzazione di interventi di miglioramento di quelli già erogati.
Le saremmo grati se volesse rispondere ad alcune domande e La informiamo che tutte le Sue risposte rimarranno assolutamente anonime e saranno utilizzate in forma aggregata solo per finalità statistiche.

clicca qui per accedere al questionario online!

 

rettangolo_trasparente.png