Progetto "SEI: sostegno all'export dell'Italia" – II edizione

La Camera di Commercio di Foggia, nell'ambito delle attività di supporto all'internazionalizzazione, partecipa alla seconda edizione del progetto SEI- “Sostegno all'Export dell’Italia” – promosso da Unioncamere a supporto dell’impegno del sistema camerale nella realizzazione di iniziative orientate alla crescita delle imprese esportatrici"
Il progetto SEI - “Sostegno all'Export dell’Italia” mira a :
Favorire l’avvio sui mercati esteri delle aziende che oggi non esportano pur avendone qualità, organizzazione e (parte degli) strumenti;
Rafforzare la presenza delle aziende che operano sui mercati esteri solo in maniera occasionale o limitata, contribuendo così all'incremento e al consolidamento delle relative quote di export.
Un programma gratuito che punta ad aumentare il numero di imprese esportatrici italiane e che è rivolto sia ad aziende che esportano occasionalmente, sia ad aziende che ancora non esportano ma ne avrebbero le potenzialità.

I VANTAGGI PER LE AZIENDE:
- Uno studio delle potenzialità di export di ogni azienda e identificazione dei mercati target
- La partecipazione a percorsi di formazione ed eventi informativi
- L’accesso a servizi di orientamento sui mercati esteri
- La definizione congiunta di strategie di export e la realizzazione di piani di export personalizzati

Per partecipare è sufficiente accedere al sito www.sostegnoexport.it, cliccare sul box “Sei un’impresa interessata all’estero”, inserire la password di accesso "progettosei", compilare ed inviare il semplice e veloce questionario entro e non oltre 15 maggio 2020.
Le aziende  selezionate potranno beneficiare di un percorso di primo orientamento per valutare possibili ambiti di sbocco, oltre che di percorsi finalizzati a porre le basi per l'avvio o il consolidamento della propria attività sui mercati esteri.

Vi informiamo, inoltre, che a seguito dell'emergenza covid-19, al momento l'attività formativa (gratuita) si svolgerà esclusivamente in modalità webinar.
Il primo appuntamento è previsto per 20 maggio 2020 - Training on the Road dal tema “I nuovi Incoterms® 2020: profili applicativi” dalle ore 09.30 alle ore 13.30. Clicca qui per registrarti e, per iscriversi alla piattaforma webinar, clicca QUI.

Giovedì, 30 Aprile, 2020 - 11:09

NUMERI DEDICATI
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00

Assistenza telefonica Registro Imprese