rettangolo_trasparente.png

Sarà pubblicato il 18 dicembre il bando per i voucher della CCIAA per la digitalizzazione d'impresa.

Sarà pubblicato lunedì prossimo, 18 dicembre, il bando relativo al voucher di finanziamento per la digitalizzazione messi in campo dalla Camera di Commercio nell'ambito del progetto PID (Punto Impresa Digitale) inserito nel piano nazionale Impresa 4.0.
Il bando predisposto dall'ente guidato da Fabio Porreca è stato illustrato martedì pomeriggio nell'Auditorium della Cittadella dell'Economia insieme alle altre opportunità di finanziamento, regionali e nazionali, per le micro, piccole e medie imprese in materia di digitalizzazione e  ammodernamento tecnologico.
Il bando pubblicato è rivolto direttamente alle singole aziende, di tutti i settori economici, che possono presentare domanda per ottenere agevolazioni per servizi di consulenza e formazione in tutte le materie previste nel Piano Impresa 4.0.
“Con questo bando e più in generale con la creazione dello sportello PID sul territorio – ha affermato in presentazione Fabio Porreca  presidente della Camera di Commercio di Foggia e vice presidente nazionale di Unioncamere – diamo corso a quella che è una delle nuove funzioni  strategiche del sistema camerale italiano. Un sistema che a Foggia, come nel resto d'Italia, deve fare i conti con una riforma che ne ha ridotto sensibilmente le risorse economiche. Impresa 4.0 è uno di quei progetti che è stato pensato per dare supporto alle imprese nel percorso di innovazione e per la diffusione della cultura e della pratica digitale. Un percorso affidato alla Camera di Commercio ma che per essere efficace – conclude Porreca – necessità di un impegno e di una azione sinergica da parte di tutte le Associazioni di categoria”.
Le risorse messe a disposizione dalla Camera di Commercio di Foggia su questa misura ammontano a poco più di 200 mila euro. I voucher per le imprese potranno avere un importo massimo di 3250 euro con un investimento minimo di 1000 euro e potranno essere utilizzati presso fornitori qualificati e autorizzati.
Il bando è a sportello con procedura valutativa e le domande dovranno essere inoltrata solo per via telematica entro e non oltre le ore 12 del 16 febbraio 2018.
Per informazioni sul bando consultare il sito internet istituzionale dell’Ente www.fg.camcom.it
 

rettangolo_trasparente.png

rettangolo_trasparente.png

Data documento:

Venerdì, 15 Dicembre, 2017 - 12:45

rettangolo_trasparente.png

Valuta questo contenuto:

rettangolo_trasparente.png

Ultima modifica:

Venerdì, 22 Dicembre, 2017 - 13:00

rettangolo_trasparente.png