Sessione d'esame agenti di affari in mediazione.

La prossima sessione d'esame per gli agenti di affari in mediazione è fissata il giorno 8 marzo 2018. Le domande potranno essere presentate fino al 19 febbraio p.v.
Sul sito è pubblicato il nuovo regolamento e il nuovo modello di domanda.

Modalità di svolgimento dell'esame
Il giorno 08/03/2018, presso la nuova sede della Camera di Commercio di Foggia, in Viale Fortore, si svolgeranno le prove scritte dell'esame per l'esercizio dell'attività di mediazione, ai sensi dell'art. 1, comma 2 del D.M. 21 marzo 1990, n. 300.
Sul sito camerale, nei prossimi giorni, sarà pubblicato l’elenco degli ammessi e l’ora della convocazione.
I candidati, dovranno presentarsi muniti di idoneo documento di riconoscimento, pena l'esclusione dall'esame, almeno mezz’ora prima dell’inizio delle prove, per l’espletamento delle formalità di riconoscimento.
Le prove scritte verteranno sugli argomenti indicati dal succitato D.M. 300/90 e saranno due (parte normativa e parte tecnica, con un test unico), con quesiti a risposta multipla, estratti a caso con un procedimento automatizzato.
Il numero  dei quesiti è pari a 20 per la parte normativa e 20 per la parte tecnica. La durata massima è di 50 minuti.
Saranno ammessi alla prova orale i candidati che avranno risposto correttamente in totale ad almeno 28 quesiti su 40, con un minimo di 12 quesiti su 20 per ciascuna delle parti in cui sono suddivise le prove.
Al fine dell'ammissione all'esame, i candidati, laddove non avessero già provveduto, sono tenuti a consegnare la documentazione, in originale, attestante il versamento di € 77,00 a favore della Camera di Commercio di Foggia e l'attestato relativo al corso di formazione.
Gli esiti degli esami e il calendario per lo svolgimento della prova orale saranno pubblicati sul sito camerale.
Per la preparazione agli esami, gli interessati potranno esercitarsi on-line al seguente link:  http://www.rm.camcom.it/pagina918_quiz-esame-mediatori-valido-dal-24-feb...

Mercoledì, 7 Febbraio, 2018 - 13:49