Sessioni d'esame agenti di affari in mediazione: 10 maggio 2017

Elenco convocazioni esami scritti ore 9:00
Elenco convocazioni esami scritti ore 10:30

Modalità di svolgimento dell'esame
Le prove scritte dell'esame per l'esercizio dell'attività di mediazione, ai sensi dell'art. 1, comma 2 del D.M. 21 marzo 1990, n. 300, si svolgeranno presso la nuova sede della Camera di Commercio di Foggia, in Viale Fortore.
Sono stati ammessi a sostenere la prova scritta i candidati di seguito elencati, selezionati in base all’ordine di arrivo delle domande. Gli eventuali candidati che non potranno essere inseriti nella sessione saranno rinviati alla successiva.
Per questioni organizzative non sarà ammesso alcuno spostamento di orario.
I candidati, dovranno presentarsi muniti di idoneo documento di riconoscimento, pena l'esclusione dall'esame, almeno mezz’ora prima dell’inizio delle prove, per l’espletamento delle formalità di riconoscimento.
Gli stessi dovranno, inoltre, consegnare copia autenticata in originale del titolo di studio oppure titolo di studio in originale e fotocopia dello stesso sulla quale verrà effettuata l’autentica.
Le prove scritte verteranno sugli argomenti indicati dal succitato D.M. 300/90 e saranno due (parte normativa e parte tecnica, con un test unico), con quesiti a risposta multipla, estratti a caso con un procedimento automatizzato.
In numero dei quesiti è pari a 20 per la parte normativa e 20 per la parte tecnica. La durata massima è di 50 minuti.
Saranno ammessi alla prova orale i candidati che avranno risposto correttamente in totale ad almeno 28 quesiti su 40, con un minimo di 12 quesiti su 20 per ciascuna delle parti in cui sono suddivise le prove.
Al fine dell'ammissione all'esame, i candidati, laddove non avessero già provveduto, sono tenuti a consegnare la documentazione, in originale, attestante il versamento di € 77,00 a favore della Camera di Commercio di Foggia e l'attestato relativo al corso di formazione.
Gli esiti degli esami e il calendario per lo svolgimento della prova orale saranno pubblicati sul sito camerale.
Per la preparazione agli esami, gli interessati potranno esercitarsi on-line al seguente link: http://www.rm.camcom.it/pagina918_quiz-esame-mediatori-valido-dal-24-feb...

Venerdì, 28 Aprile, 2017 - 13:15