Sospensione dei termini dei procedimenti amministrativi per il deposito dei titoli nazionali di proprietà industriale

La DGTPI–Ufficio Italiano Brevetti Marchi - UIBM - del MISE ha sospeso i termini dei procedimenti amministrativi per il deposito dei titoli nazionali di proprietà industriale e ha esteso la validità degli atti in scadenza.
Le domande di marchio internazionale o quelle di rinnovo dello stesso, in alternativa alle procedure vigenti del deposito presso le Camere di commercio o della trasmissione via posta all’UIBM, ora si possono trasmettere anche per posta elettronica certificata – all’indirizzo dglcuibm.div08@pec.mise.gov.it – la domanda deve essere firmata digitalmente, utilizzando la modulistica prevista (modelli MM) ed allegando l’eventuale lettera di incarico al mandatario e il modello F24 in formato pdf.
La domanda cartacea con gli allegati dovrà comunque essere inviata all'UIBM appena possibile.

Martedì, 31 Marzo, 2020 - 12:30

NUMERI DEDICATI
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00

Assistenza telefonica Registro Imprese