rettangolo_trasparente.png

Welcome Italia, dal 21 al 23 ottobre a Londra

Welcome Italia é l'evento interamente organizzato dalla Camera di Commercio Italiana di Londra, che si terrà a Londra dal 21 al 23 ottobre 2016presso la rinomata Royal Horticultural Halls.
Esporre a Welcome Italia permette di entrare in contatto con un numero elevato di operatori del settore enogastronomico del Regno Unito e di visitatori.
La scorsa edizione ha registrato la presenza di più di 400 operatori di settore nella giornata dedicata al Trade Only e a più di 3000 visitatori nei due giorni seguenti.
L'evento è dedicato a quei produttori italiani o ai distributori inglesi con prodotti italiani che vogliono entrare nel mercato UK o rafforzarvi la presenza.
3 giornate interamente dedicate alla promozione e al business: la prima giornata Trade Only è aperta esclusivamente agli operatori del settore (buyer, importatori, distributori ecc.), mentre le due giornate successive sono aperte anche ai visitatori a cui viene data la possibilità anche di acquistare i prodotti degli espositori.

Questa occasione è ideale per coloro che vogliono inserirsi in uno dei mercati più ricchi e dinamici del mondo con un valore delle importazioni dall'Italia che è in crescita esponenziale di anno in anno.
Un evento prestigioso che offre la possibilità di incontrare pubblico, avviare e sviluppare trattative commerciali, aumentare la proiezione delle aziende su un mercato Paese di estremo interesse per i prodotti di qualità italiani.

Un'organizzazione altamente selettiva - la venue accoglie un massimo 62 espositori - che permette di avere un elevato rapporto espositori/visitatori.
Possibilità di essere selezionati nell'ambito dei masters (master of wine, master of olive oil, cheese master etc.) che organizzeranno le masterclass nel Cookery Theatre.
Il Cookery Theatre è l'evento che accoglierà alcuni tra i migliori chef italiani nel Regno Unito che si esibiranno in straordinari cooking show .

Sarà anche il luogo pulsante della fiera nel quale si organizzeranno masterclass, seminari, eventi, tasting indirizzati ad un pubblico di interessati.
Le aziende partecipanti potranno essere selezionate, con i loro prodotti, da esperti qualificati che con la loro maestria e le loro preparazioni sapranno catturare l'attenzione e il gusto di operatori e visitatori.

Nella scorsa edizione hanno dato spettacolo nel Cookery Theatre Roberto Bassi (Accademia Barilla), Giancarlo Caldesi, Francesco Mazzei, Danilo Cortellini, Juliet Arbutt, Peter McCombie, Ursula Ferrigno e Simon Poole.

E' stato inoltre assegnato il premio del Marchio Ospitalità Italiana a 13 ristoranti italiani del Regno Unito.

Costi
Gli spazi espositivi, stand, vengono forniti in configurazione pre-allestita (prezzo di £350/mq) oppure spazio nudo (prezzo di £250/mq). Gli spazi disponibili partono da 4mq.
A questi prezzi va aggiunto il 20% di VAT che non è dovuta nel caso in cui l'azienda abbia la partita IVA registrata al registro VIES.
Un costo di partecipazione con elevato rapporto qualità/prezzo, estremamente competitivo rispetto alle altre fiere del Regno Unito.

Perché partecipare a Welcome Italia?

  • Alta concentrazione di pubblico.
  • Possibilità concreta di valutare "in diretta" le reazioni del potenziale cliente.
  • Incentivare le motivazioni all'acquisto.
  • Rapporto costo/contatto molto contenuto.
  • Possibilità di suscitare l'interesse di possibili investitori.
  • Sviluppare l'immagine dell'azienda.
  • Avviare trattative commerciali.
  • Ampliare la rete di rappresentanti o clienti.
  • Testare il gradimento di nuovi prodotti.
  • Raccogliere ordini o creare le premesse per ottenerli in seguito.

Servizi riservati agli espositori

  • Servizio dedicato di accoglienza (assistenza ricerca hotel);
  • Fornitura badges durante l'evento;
  • Inserimento dell'azienda nel website dell'evento pre e post fiera;
  • Inserimento delle aziende sul catalogo dell'evento (in distribuzione agli operatori e ai visitatori) con un'intera pagina dedicata;
  • Inserimento nelle newsletter che verranno inviate agli operatori di settore;
  • Pubblicità sui social network e su riviste di settore.

Visita il sito di Welcome Italia alla pagina http://www.welcome-italia.co.uk/it/ e opziona subito il tuo spazio espositivo

rettangolo_trasparente.png

Categoria:

In primo piano

rettangolo_trasparente.png

Valuta questo contenuto:

rettangolo_trasparente.png

Ultima modifica:

Giovedì, 2 Febbraio, 2017 - 09:19

rettangolo_trasparente.png