Workshop B2B Settore Agroalimentare in PUGLIA - BARI 17 - 18 ottobre 2018

L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese, nell’ambito del Piano Export Sud II per la promozione delle imprese Meridionali organizza, per il settore agroalimentare, in collaborazione con la Regione PUGLIA, un incoming di operatori internazionali risevato alle aziende delle Regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.
L’evento rappresenta una valida occasione per far conoscere e apprezzare i già noti prodotti e le eccellenze dei territori.
L’iniziativa si inserisce perfettamente nell’attuale contesto, in cui lo stile alimentare italiano si sta affermando con sempre maggiore forza nei mercati tradizionali contribuendo, anche con le peculiarità delle produzioni regionali, a dare riconoscibilità all’Italian life style e
alla dieta Mediterranea.
L’evento sarà caratterizzato da due giornate di incontri bilaterali prefissati tra aziende con sede operativa in una delle 5 Regioni coinvolte e i buyer internazionali dei paesi individuati.
Saranno ammesse a partecipare all’iniziativa circa 100 aziende, con una quota riservata del 50% per le aziende pugliesi, mentre si prevede la partecipazione di 35 buyers internazionali selezionati dagli uffici ICE di LUBIANA, LONDRA, BERNA, BUDAPEST, BRUXELLES, BERLINO , MOSCA , SHANGHAI, PECHINO, VIENNA , BELGRADO, ZAGABRIA , TIRANA , HONG KONG, TOKYO, BAKU
Le domande saranno accolte in ordine cronologico di arrivo. In ogni caso le aziende saranno ammesse a seguito di una selezione in funzione: dell'interesse manifestato degli operatori esteri, delle caratteristiche aziendali (fatturato minimo superiore ai 100.000 euro, fatturato export, propensione all' export), della diversificazione merceologica e delle esigenze logistico-organizzative.
Le aziende che saranno ammesse all'evento dovranno presentarsi nel luogo e all’orario che verrà successivamente indicato, portando con sé il campionario ritenuto necessario per gli incontri.
Adesioni entro il 10 settembre https://sites.google.com/a/ice.it/incomingpianosud2018/puglia

PDF icon Circolare informativa e modalità di adesione163.93 KB

Venerdì, 7 Settembre, 2018 - 09:06