rettangolo_trasparente.png

Servizio gratuito di fatturazione elettronica verso la PA

Le piccole e medie imprese hanno a disposizione il servizio online gratuito per compilare, trasmettere e conservare a norma le fatture elettroniche verso la Pubblica Amministrazione.
Oltre alle informazioni sulla fatturazione elettronica, la piattaforma ospita il servizio che permette alle imprese la creazione e la completa gestione di un numero massimo di 24 documenti contabili nell’arco dell’anno (nel limite dei 24 documenti non sono conteggiati quelli emessi nei confronti delle Camere di Commercio e degli altri Enti del Sistema Camerale, comprese quindi le Unioni Regionali e Unioncamere Nazionale).

Le PMI possono così adeguarsi alla nuova realtà digitale semplicemente collegandosi alla piattaforma, senza dover scaricare alcun software. L’accesso avviene previo riconoscimento del titolare dell’impresa tramite la Carta Nazionale dei Servizi (CNS); il servizio permette la compilazione del documento contabile, l’individuazione della PA destinataria, la firma digitale, l’invio e la relativa conservazione a norma.

Lo strumento per la fatturazione elettronica è messo a disposizione dal Sistema Camerale in collaborazione con l’Agenzia per l’Italia digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e Unioncamere.

Vai alla piattaforma per la fatturazione elettronica verso la PA

rettangolo_trasparente.png

rettangolo_trasparente.png

rettangolo_trasparente.png

Valuta questo contenuto:

rettangolo_trasparente.png

Ultima modifica:

Giovedì, 8 Settembre, 2016 - 12:43

rettangolo_trasparente.png