rettangolo_trasparente.png

Elenco utenti metrici

Nell'elenco sono iscritte le imprese con la qualifica di utente metrico; l'utente metrico è l'utilizzatore di misure di capacità, strumenti per pesare o misurare la cui funzione riguarda la determinazione della quantità e/o del prezzo nelle transazioni commerciali, ivi comprese quelle destinate al consumatore finale.
Le Camere di Commercio, essendo loro assegnate le funzioni in materia di Metrologia Legale, formano e gestiscono l'Elenco degli Utenti Metrici basandosi essenzialmente sui dati del Registro Imprese.

Nell'Elenco sono indicate le generalità ed il luogo di esercizio, l'attività e le altre informazioni in funzione delle scadenze della verificazione periodica degli strumenti.

Nell'ambito di un costante aggiornamento dell'elenco, tutti i nuovi utenti sono chiamati a compilare l'apposito modello predisposto sia per la comunicazione di inizio e fine utilizzo degli strumenti metrici utilizzati (D.M. 93/2017 art.8).

L'aggiornamento dell'archivio degli Utenti Metrici con i dati degli strumenti e delle verifiche ad essi relative è requisito essenziale per l'espletamento delle funzioni ispettive e di sorveglianza che le Camere di Commercio esercitano nell'ambito della Provincia tramite i propri Ispettori Metrici, a tutela del mercato e della fede pubblica.

Per informazioni:
Ufficio metrico
0881/797280-216-253
E-mail: metrico@fg.camcom.it

rettangolo_trasparente.png

rettangolo_trasparente.png

rettangolo_trasparente.png

Valuta questo contenuto:

rettangolo_trasparente.png

Ultima modifica:

Mercoledì, 7 Febbraio, 2018 - 08:51

rettangolo_trasparente.png