Libri Digitali - Il portale delle Camere di Commercio per la tenuta digitale dei libri d'impresa

Con il servizio telematico Libri Digitali puoi archiviare e conservare in formato digitale i tuoi libri sociali e contabili, evitando di doverli bollare e vidimare preventivamente.

Online, li affidi alla tua Camera di Commercio che ne garantisce la conservazione a norma, l'immodificabilità nel tempo e il rispetto della privacy.

Vogliamo presentarti come fare, con una dimostrazione pratica delle principali funzionalità: registrazione e attivazione dell’impresa, caricamento libri ed invio in conservazione.
Scopri anche la nuova modalità di attivazione delle deleghe: basta una firma digitale, apposta dal legale rappresentante, per demandare tutte le operazioni alle persone di sua fiducia.

L’incontro è dedicato alle imprese e ai professionisti.

Di cosa parleremo:

• Presupposti normativi alla base della dematerializzazione dei libri di impresa
  • Le caratteristiche del servizio
  • Accesso con Identità Digitale
  • Registrazione al servizio e attivazione dell’impresa a cura di un intermediario (professionista, collaboratore, fiduciario)
  • Caricamento dei libri
  • Conservazione ed esibizione a norma dei libri

Per gli aspetti normativi interverrà al seminario l’avvocato Alessandro Mastromatteo.

Scegli la data che preferisci e iscriviti a uno dei tre webinar (tutti e tre gli incontri avranno lo stesso programma e gli stessi contenuti) che si terrà su Zoom:

Venerdì, 26 Novembre, 2021 - 09:54