Porreca: grazie alla squadra Stato Foggia reagisce. La strada dello sviluppo non può essere lastricata di violenza e soprusi

Foggia reagisce e grazie al lavoro scrupoloso e rapido della squadra Stato manda un segnale importante a quella parte significativa della nostra comunità che non ha intenzione di rassegnarsi e subire passivamente”.

Con queste parole il presidente della Camera di Commercio di Foggia, Fabio Porreca commenta l'ennesima importante operazione coordinata dalla Procura della Repubblica di Foggia messa a segno questa mattina dalle forze dell'ordine.

Come mondo delle imprese – rimarca il presidente della CCIAA - non possiamo che ribadire con forza la nostra gratitudine e il nostro apprezzamento per l'attenzione e la determinazione senza precedenti che da alcuni mesi a questa parte lo Stato sta dimostrando sul nostro territorio. Una incisiva azione di contrasto alla criminalità organizzata che deve dare a tutti fiducia nelle istituzioni, con la consapevolezza che questa battaglia può e deve essere vinta.

Noi come Camera di Commercio, d'intesa con le associazioni di categoria, dobbiamo intensificare il nostro sostegno e aiutare i singoli a trovare le motivazioni per reagire e collaborare; in questa direzione si colgono positivi segnali negli ultimi mesi. Ma tutti possiamo e dobbiamo fare meglio. Le forze sane, le energie più vitali e pulite della città  - e ce ne sono tante – devono ora più che mai unirsi e agire. Il nostro Ente, nel convinto percorso di affermazione della legalità, continuerà ad essere accanto alla squadra Stato e a costituirsi  parte civile, come già fatto, nei processi contro la criminalità organizzata. Perché – conclude Porreca - siamo fermamente convinti che  la strada dello sviluppo non può essere lastricata di intimidazioni, violenza e soprusi”.

Data documento:

Martedì, 5 Febbraio, 2019 - 13:45