rettangolo_trasparente.png

Deposito dei bilanci al Registro imprese: online il Manuale operativo 2019

Categoria: 

E' online il "Manuale operativo per il DEPOSITO BILANCI al registro delle imprese - Campagna bilanci 2019" volto a facilitare le società e i professionisti nell’adempimento dell’obbligo di deposito del bilancio oltre che a creare linee guida uniformi di comportamento su scala nazionale. Da oggi questa guida, che descrive le modalità di compilazione della modulistica elettronica e di deposito telematico dei Bilanci e degli Elenchi Soci nel 2019, è online sul sito della Camera di Commercio di Foggia

 

Procedura per il deposito di marchi FAST TRACK sul sito UIBM

Categoria: 

A partire dal 26 febbraio 2019, sarà attiva sul portale on line www.servizionline.uibm.gov.it,  la nuova procedura per il deposito delle domande di marchio in modalità “fast track”, finalizzata ad accelerare la successiva fase di esame e a consentirne, in assenza di rilievo, la pubblicazione sul bollettino, tra le domande registrabili, entro i successivi 7 gg dalla data di deposito. Maggiori informazioni sulla Circolare n. 604

 

Chiusura parziale Uffici Camerali

Categoria: 

Gli Uffici della Camera di Commercio di Foggia chiuderanno parzialmente il 2 novembre, 24 e 31 dicembre 2018, garantendo comunque l'espletamento dei servizi essenziali per il rilascio di certificazioni del Registro delle Imprese e di dispositivi di firma digitale; rilascio di certificazioni per commercio con l'estero; diritto annuale; cassa automatica.
Per le suddette giornate è necessaria la prenotazione obbligatoria per il rilascio della firma digitale e per le certificazioni per l'estero.
FIRMA DIGITALE
è necessario inviare una richiesta via email a giovanna.nardacchione@fg.camcom.it almeno 7 giorni prima, indicando il giorno di ritiro. 
CERTIFICATI PER L’ESTERO
è necessario inviare una richiesta via email a mariacristinatarquinio@fg.camcom.it almeno 7 giorni prima, indicando il giorno di ritiro.
 
 

Avviso: procedura telematica per l'invio dei certificati d'origine

Categoria: 

Si comunica che la CCIAA di Foggia, in esecuzione di quanto disposto dal DPCM 22/07/2011, che stabilisce che lo scambio di informazioni tra l'utenza e le Pubbliche Amministrazioni debba avvenire attraverso l'utilizzo esclusivo di sistemi informatici, ha avviato, temporaneamente in via sperimentale, la procedura telematica per l'invio dei certificati d'origine.
Nelle more del passaggio a tale sistema in via definitiva, si invitano le imprese interessate ad utilizzare la predetta procedura tramite applicazione "Cert'O". 
Per informazioni contattare gli uffici ai seguenti numeri:
0881/797281
0881/797269

 

Customer Satisfaction 2018, dal 19 al 30 novembre

Categoria: 

La Camera di Commercio di Foggia sta conducendo un'indagine sulla soddisfazione dei servizi rivolti agli utenti; è una modalità di ascolto e di partecipazione che, oltre a misurare il livello di gradimento incontrato dei servizi erogati, fornisce un supporto fondamentale per la programmazione di nuovi servizi e per la realizzazione di interventi di miglioramento di quelli già erogati.
Le saremmo grati se volesse rispondere ad alcune domande e La informiamo che tutte le Sue risposte rimarranno assolutamente anonime e saranno utilizzate in forma aggregata solo per finalità statistiche.

clicca qui per accedere al questionario online!

 

Verifica dinamica permanenza requisiti agenti e rappresentanti di commercio

Categoria: 

Si informa che l'Ufficio del Registro delle Imprese di Foggia, in ottemperanza a quanto previsto dall'art. 6 e art. 7, comma 3, del Decreto MISE del 26 ottobre 2011, prosegue con la verifica dinamica della permanenza del possesso dei requisiti dei soggetti esercitanti l'attività di agente e rappresentante di commercio.
I soggetti interessati riceveranno via PEC, o raccomandata a/r, una lettera con l'invito a presentare apposita pratica Comunica entro 60 giorni dal ricevimento della comunicazione.
Si segnala che la suddetta procedura sconta il pagamento del diritto di segreteria di Euro 18,00 (indipendentemente dalla natura giuridica) ed è ESENTE dall'imposta di bollo.
L'avviso di inizio del procedimento sarà affisso anche all'Albo Camerale per 30 giorni.
La pubblicazione all'Albo tiene luogo di notifica quando le lettere raccomandate di avvio del procedimento non raggiungono i destinatari.
Si ricorda che qualora non si provveda all'adempimento entro il termine indicato si attiverà il procedimento d'ufficio di inibizione della continuazione dell'attività dell'impresa o di cancellazione dall'apposita sezione speciale persone fisiche del REA.
Clicca qui per visualizzare la sezione relativa agli agenti e rappresentanti di commercio

 

rettangolo_trasparente.png