Regione Puglia: missione istituzionale ed imprenditoriale a Dubai dal 25 al 28 giugno 2018

La Regione Puglia informa che si svolgerà dal 25 al 28 giugno 2018 una missione istituzionale ed imprenditoriale a Dubai (E.A.U.), principale centro d'affari nell'area del Medio Oriente, per promuovere opportunità di investimento e di collaborazione in campo economico, nonché in ambito tecnologico, nei diversi settori di eccellenza presenti nei due territori.

La missione economico-istituzionale, organizzata dalla Regione Puglia - Sezione Internazionalizzazione in collaborazione con la Sezione Competitività, con l’assistenza tecnica della società in-house, Puglia Sviluppo Spa, e con il supporto “in loco” della Società Di Francia Advisors per la ricerca e selezione di stakeholder ed operatori  emiratini, si inserisce nell’ambito delle attività previste dal Piano regionale di marketing localizzativo, finalizzato alla promozione dei fattori di attrattività del sistema regionale e delle opportunità localizzative e di collaborazione economica in Puglia.

Obiettivo della missione

La missione istituzionale sarà guidata dall’Assessore regionale allo Sviluppo Economico con la finalità di:

- presentare i punti di forza e le opportunità di investimento in Puglia presso gli stakeholder ed operatori di settore emiratini;

- creare le condizioni per instaurare rapporti di collaborazione tra le imprese pugliesi che partecipano ai lavori della missione e dei potenziali partner emiratini.

Settori di riferimento

- Agroalimentare
- Energia rinnovabile
- Healthcare (apparecchi e dispositivi biomedicali, cosmesi)
- Materiali per l’edilizia
- Oil & gas (tecnologie e forniture)

Modalità di svolgimento della missione

La missione si articolerà in una serie di incontri istituzionali, cui si affiancheranno delle sessioni di incontri business-to-business tra le imprese pugliesi e le imprese emiratine, attentamente selezionate, operanti nei settori focus. Inoltre, al fine di preparare al meglio le imprese pugliesi all’incontro con gli operatori emiratini, si terrà un incontro di briefing per condividere informazioni sul mercato locale e consigli sulla gestione dei rapporti d’affari con gli operatori locali.

La partecipazione delle imprese pugliesi ai lavori della missione è gratuita, fatta eccezione per le spese vive; le PMI, in possesso dei requisiti specificati nella circolare, interessate a candidarsi devono compilare, entro il 12 febbraio 2018, la relativa scheda di adesione, unitamente al profilo aziendale, sul sito www.internazionalizzazione.regione.puglia.it - sezione “partecipa agli eventi” previa registrazione sul portale web (se non ancora effettuata).

Scarica la Circolare informativa completa

Lunedì, 12 Febbraio, 2018 - 10:46