rettangolo_trasparente.png

Servizi Digitali

Accedi ai principali servizi digitali della Camera di Commercio di Foggia e del Sistema Camerale. 

 

 

1.png   PID è l’acronimo di Punto Impresa Digitale. E’ un servizio reso disponibile dalle Camere di Commercio per la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici (MPMI).
Alla base di questo intervento è un sistema di rete, network, che copre l’intero territorio nazionale.
Clicca qui per accedere al servizio
2.png   

Con il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) accedi in un click ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati aderenti, ogni volta che su un sito o un'app trovi il pulsante “Entra con SPID”. Spid è il Sistema Pubblico di gestione dell'Identità Digitale.
La Camera di Commercio di Foggia rilascia gratuitamente lo spid aruba di 1° e 2° livello al cittadino e/o all'impresa in possesso di firma digitale o di cns (carta nazionale servizi, es. nuova tessera sanitaria dotata di pin).
​Clicca qui per accedere al servizio
 


3.png     La Firma Digitale è il risultato di una procedura informatica con un effetto giuridico equivalente a quello di una firma autografa. Dal 17 novembre 2020 la Camera di Commercio opera in qualità di Autorità di Registrazione per conto della Certification Authority InfoCamere, società informatica del sistema camerale.
​Clicca qui per accedere al servizio
4.png     Con il servizio Libri Digitali delle Camere di Commercio non devi più bollare e vidimare preventivamente i libri d'impresa e non sei costretto a conservare ingombranti documenti cartacei occupando spazio nei tuoi armadi.
Semplicemente li conservi digitalmente, affidandoli alla tua Camera di Commercio che ti garantisce la conservazione a norma, l'immodificabilità nel tempo delle scritture, il rispetto della privacy e l'accesso solo al rappresentante dell'impresa e ai suoi delegati.
​Clicca qui per accedere al servizio
6.png     La piattaforma Cert’O  offre alle imprese e agli intermediari la possibilità di richiedere per via telematica il rilascio del certificati di origine, dei visti, degli attestati di libera vendita.
La compilazione della richiesta avviene  attraverso una procedura informatica al termine della quale i dati del certificato e i documenti da allegare sono trasmessi telematicamente alla Camera di commercio.
​Clicca qui per accedere al servizio
5.png     Il cassetto digitale dell'imprenditore consente attraverso un unico punto di accesso per procurarsi al volo i documenti ufficiali della propria impresa o società da condividere in tempo reale con clienti, fornitori, partner, banche, professionisti, P.A. o con chiunque altro si desideri. In totale autonomia e senza alcun costo.
​Clicca qui per accedere al servizio

                   

iscriviti alla newsletter della Camera di Commercio di Foggia

 

 

 

          

rettangolo_trasparente.png

rettangolo_trasparente.png

rettangolo_trasparente.png

Valuta questo contenuto:

rettangolo_trasparente.png

Ultima modifica:

Mercoledì, 5 Gennaio, 2022 - 09:45

iscriviti ora alla newsletter della camera di commercio di foggia
 


Richiedi l’innovativo dispositivo wireless #DigitalDNAIC comodamente da casa!

 

rettangolo_trasparente.png