Concessione di voucher alle imprese, con la supervisione di Università/Associazioni di categoria, impegnate in percorsi di ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO

La Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Foggia, alla luce dell'istituzione del Registro nazionale per l’alternanza scuola-lavoro di cui alla Legge n. 107/2015 art.1 comma 41 e considerate le nuove competenze che la legge di riforma del Sistema camerale (Decreto legislativo 219 del 25 novembre 2016) ha attribuito agli enti camerali in materia di orientamento al lavoro e alle professioni e di facilitazione dell'incontro domanda-offerta di formazione e lavoro, intende promuovere, l’iscrizione delle imprese nel Registro in parola e incentivare l’inserimento di giovani studenti in percorsi di alternanza scuola lavoro.
Nell'ambito di tale finalità la Camera intende sottoscrivere con l'Università degli Studi e con Associazioni di Categoria un protocollo di intesa avente come obiettivo quello di avvicinare le imprese del territorio a percorsi di alternanza scuola-lavoro corrispondenti alle reali esigenze del mondo del lavoro.
L'Università di Foggia e le Associazioni di categoria, d'ora innanzi, denominate "supervisori" avranno il compito, di promuovere e monitorare percorsi di alternanza scuola lavoro, favorendo l'interesse e il coinvolgimento dalle imprese e offrendo supporto scientifico, organizzativo e logistico.

- Modulo domanda Voucher Università/Associazioni
Modulo Rendicontazione Voucher Università/Associazioni