BANDO VOUCHER DIGITALI I4.0 – ANNO 2019

La Camera di Commercio di Foggia ha approvato l'iniziativa "Bando voucher digitali I4.0-Anno 2019", al fine di promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese (MPMI), di tutti i settori economici.
Il bando Voucher Digitali Impresa 4.0 consente di usufruire di contributi a fondo perduto per consulenza, formazione e acquisto di beni strumentali finalizzati all’introduzione di tecnologie in ambito Impresa 4.0.

A chi è rivolto

E’ rivolto a micro piccole e medie imprese (MPMI) aventi sede legale e/o unità locali – almeno al momento della liquidazione - nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Foggia. Le imprese devono essere attive, in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese e con il pagamento del diritto annuale.

Contributo a fondo perduto

E’ previsto, sotto forma di voucher, un contributo a fondo perduto pari al 70% delle spese ammissibili e sino a un massimo di € 10.000. Investimento minimo ammesso pari a € 5.000

Spese ammissibili

a) servizi di consulenza e/o di formazione, da sostenere in modo obbligatorio per almeno il 50% delle spese;
b) acquisto di beni strumentali e servizi, funzionali all’acquisizione delle tecnologie ricomprese nel bando, nel limite del 50% del valore complessivo del progetto.

Misure Previste

Misura A: progetto presentato da un unico soggetto proponente (cd organizzazione, tra quelle previste dal Bando - Scheda 2 - Misura A), che definisce gli obiettivi del progetto, promuove la partecipazione delle imprese (da 3 a 20) ed individua e propone alle imprese partecipanti il “fornitore principale del servizio”. Il voucher di € 10.000 è assegnato alla singola impresa che partecipa alla rete.
Misura B: ogni impresa può presentare, autonomamente, una sola richiesta di voucher fino a massimo € 10.000 per domanda.
Ogni impresa può presentare una sola richiesta di contributo alternativa tra la Misure A e la Misura B

Modalità di invio della domanda

A pena di esclusione, le richieste di voucher devono essere trasmesse a mezzo pec alla seguente posta elettronica certificata cciaa@fg.legalmail.camcom.it

Dalle ore 08:00 del giorno 15 aprile alle ore 21:00 del 30 maggio 2019.
Saranno automaticamente escluse le domande pervenute prima o dopo i termini previsti.

Valutazione delle domande e graduatoria

Per la Misura A è prevista una procedura valutativa a graduatoria secondo il punteggio assegnato al progetto. I criteri di valutazione, di assegnazione del voucher e formazione della graduatoria sono descritti nella "Scheda 1 – Misura A".
Per la Misura B è prevista una procedura a sportello valutativo secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda. I criteri di valutazione, di assegnazione dei voucher e formazione della graduatoria sono descritti nella “Scheda 2 – Misura B” del Bando.

Selfi 4.0

Ogni impresa dovrà, in fase di presentazione della domanda, allegare obbligatoriamente il report del questionario di autovalutazione (SELFI 4.0) di maturità digitale accedendo all’assessment on line attraverso il portale nazionale Punto Impresa Digitale al seguente link:

Zoom 4.0

Ogni impresa dovrà, in fase di presentazione della domanda, allegare obbligatoriamente il report del questionario guidato (ZOOM 4.0) di valutazione di maturità digitale effettuabile fissando un appuntamento con uno dei Digital Promoter della Camera di Commercio di Foggia

Moduli e documentazione

Bando Voucher Digitali I 4.0 (formato pdf)

Documentazione Misura A

Documentazione Misura B

Slides e Presentazioni

AGGIORNAMENTI
ZOOM 4.0 Le imprese che hanno completato lo ZOOM 4.0 (questionario guidato di valutazione di maturità digitale) con l'assistenza del Digital Promoter, devono allegare alla domanda l'autocerficazione dell'avvenuta compilazione.

Data pubblicazione:

Lunedì, 1 Aprile, 2019