Avviso per la procedura aperta di partecipazione per la redazione del nuovo Codice di comportamento della Camera di Commercio di Foggia

Avviso per la procedura aperta di partecipazione per la redazione del nuovo Codice di comportamento della Camera di Commercio di Foggia

La normativa vigente (art. 54, comma 5 del D. Lgs n.165/2001 e l’art.1, comma 2 del D.P.R. n. 62 del 16.4.2013) prevede che ciascuna Pubblica Amministrazione definisca, con procedura aperta alla partecipazione pubblica, un proprio codice di comportamento.

Con deliberazione della Giunta n.89 del 12 dicembre 2023 è stata adottata, su proposta del Segretario Generale dell’Ente in qualità di Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza con il supporto dell’Ufficio Trasparenza, Anticorruzione e Privacy, la bozza preliminare di aggiornamento del Codice di comportamento della Camera di commercio di Foggia, ai sensi di quanto previsto dal DPR 81/2023.

Per garantire la massima partecipazione dei soggetti interessati, si procede alla pubblicazione della bozza del codice di comportamento al fine di acquisire utili contributi e/o osservazioni da parte di tutti i soggetti interessati.

L'amministrazione si riserva di valutare i contributi pervenuti (eccetto quelli anonimi), di cui darà conto nella relazione illustrativa di accompagnamento delle modifiche al codice vigente, sottoponendo tali dati alla massima trasparenza.

Col presente avviso, pertanto, i soggetti interessati sono invitati a far pervenire eventuali proposte e/o osservazioni entro il termine delle ore 12.00 del 17 gennaio 2024, esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica certificata dell’Ente cciaa@fg.legalmail.camcom.it utilizzando l’allegato "modello A".

condividi
Articoli correlati
Non sono presenti articoli correlati a questa pagina.