Avviso pubblico per le imprese: Certificazione per la parità di genere

C’è tempo fino al 28 marzo 2024 per partecipare all'Avviso pubblico che definisce i criteri e le modalità per la concessione di contributi alle PMI per i servizi di assistenza tecnica e accompagnamento per ridurre il divario di genere in azienda e arrivare a ottenere la Certificazione di Parità di genere (UNI/PdR 125:2022), misura del PNRR a titolarità del Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei ministri, realizzata in collaborazione con Unioncamere in qualità di soggetto attuatore.

Beneficiarie delle agevolazioni sono le PMI con sede legale e operativa in Italia, iscritte nel Registro delle imprese e attive. Per l’accesso ai contributi è necessario effettuare un pre-screening di autovalutazione e ottenere un esito che dimostri un adeguato grado di maturità dell’impresa sui temi inerenti alla parità di genere; è inoltre richiesta la presentazione di un preventivo formulato da un Organismo di certificazione presente nell’Elenco degli Organismi di certificazione aderenti.

I contributi verranno concessi con procedura valutativa a sportello, in base all’ordine cronologico di presentazione della domanda, che potrà essere inoltrata fino alle ore 16:00 del 28 marzo 2024, salvo un anticipato esaurimento delle risorse disponibili.
La domanda di partecipazione deve essere presentata attraverso il sito restart.infocamere.it (è necessario accedere alla piattaforma con SPID/CIE/CNS), seguendo le indicazioni contenute nella Guida messa a disposizione da Unioncamere per l'utilizzo di Restart.

Per conoscere i dettagli dell’Avviso e scaricare la Guida all'utilizzo di Restart, CLICCA QUI!