Bando PCTO: il supporto della Camera di Commercio di Foggia alle attività di orientamento

Il 27 settembre 2023, alle ore 15:00, ci sarà un webinar organizzato dalla Camera di Commercio di Foggia per presentare le iniziative camerali a supporto delle attività di orientamento e certificazione delle competenze, che particolare interesse rivestono per gli istituti scolastici e le imprese del territorio.

L’obiettivo del progetto è andare incontro alle esigenze delle imprese nella ricerca di risorse umane, di collegamento scuola-lavoro, coinvolgendo direttamente le imprese e contribuendo allo sviluppo del sistema economico locale, offrendo al contempo una valida opportunità agli studenti che un giorno si affacceranno al mondo del lavoro.

Con il Bando PCTO, dunque, l’Ente camerale intende incentivare e supportare la partecipazione delle imprese a percorsi finalizzati allo sviluppo delle competenze trasversali, che consentano agli studenti di ottenere una certificazione di parte terza rilasciata dalla Camera di commercio e spendibile poi nel contesto lavorativo.

L'incontro rappresenta un’utile occasione per illustrare le principali iniziative, gli strumenti e le agevolazioni del sistema camerale in relazione ai temi di alternanza scuola lavoro e percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (PCTO).

Di seguito il link dell’incontro: https://meet.google.com/wts-ssfv-ysy?authuser=0

Per consultare i dettagli del bando clicca QUI