Carnet ATA: webinar sulle procedure operative

ATA diventa digitale. Il documento doganale che permette l’esportazione temporanea di merci in territorio extracomunitario può essere richiesto on-line.

Per illustrare le procedure operative e le modalità di richiesta, la Camera di Commercio di Foggia, in collaborazione con Infocamere, organizza il 18 ottobre, dalle ore 15.30 alle ore 17.00, un webinar informativo.

Il Carnet ATA è un servizio fondamentale per tutte le imprese o privati che necessitano di esportare temporaneamente merce senza dover pagare dazi doganali o imposta sul valore aggiunto.

Il webinar sarà un momento importante per far luce sugli aspetti pratici legati al funzionamento dello strumento e alla compilazione telematica della pratica di richiesta; porrà, inoltre, particolare attenzione ai prerequisiti necessari alla sua predisposizione, dalla sottoscrizione del contratto su Mypage/Telemaco all’utilizzo della firma digitale.

La partecipazione all’incontro è gratuita. Per registrarti CLICCA QUI.