Donne in attivo: la tua guida all’educazione finanziaria

Donne in attivo: la tua guida all’educazione finanziaria

Anche per il 2023 la Camera di Commercio di Foggia è a supporto di un percorso di educazione finanziaria agile e gratuito, rivolto alle donne, per imparare a gestire (meglio) le finanze e guadagnare autonomia e serenità nelle piccole e grandi decisioni economiche della vita, che si tratti di acquisti, risparmi o investimenti.

Le attività previste da Donne in attivo esplorano la teoria e la pratica dell’educazione finanziaria, con momenti di interazione e di condivisione di esperienze personali, con il supporto di docenti, esperti e testimonial.

Quest’anno il Progetto propone quattro appuntamenti formativi e un laboratorio liberamente fruibile dalle partecipanti che vorranno cimentarsi in un lavoro di gruppo.

I webinar in diretta sono aperti a tutte e la partecipazione è gratuita (previa registrazione).

I quattro nuovi appuntamenti del 2023, esplorano gli aspetti teorici e pratici della gestione del denaro, per aiutarti ad affrontare le questioni finanziarie legate alla vita quotidiana.

Ciascun webinar avrà una durata di 2 ore. Chi completa il ciclo di incontri può richiedere un attestato di partecipazione.

Durante il primo incontro saranno presentati tutti i temi trattati: la competenza imprenditoriale (trasversale a tutte le professioni), i quattro pilastri-base del benessere finanziario, il ruolo delle competenze finanziarie a supporto della resilienza e del successo economico, l’importanza del controllo delle proprie finanze e il ruolo del “capitale sociale”. Particolare attenzione sarà data al rapporto tra benessere psicologico e qualità della vita finanziaria.

Il programma e il link per partecipare

Per partecipare, iscriviti gratuitamente QUI e riceverai in automatico una mail con tutte le informazioni per prendere parte attiva ai singoli webinar e al laboratorio.

Anche quest’anno si affronteranno concetti e principi dell’educazione finanziaria, anche in relazione alle tematiche di genere e di gender equality. La novità di questa edizione è IL LABORATORIO, in cui verranno formati dei gruppi di lavoro per sviluppare idee progettuali con alla base i concetti di educazione finanziaria.

Il programma, in formato pdf, è disponibile in allegato

 

Allegati
condividi
Articoli correlati
Non sono presenti articoli correlati a questa pagina.