Marine di Puglia: lo sviluppo a misura di destinazione

Venerdì 19 gennaio 2024, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, presso la Sala Consiglio della Camera di commercio di Foggia, si terrà un incontro gratuito dal titolo “Lo sviluppo a misura di destinazione”. Si tratta di un focus di co-progettazione per le imprese e la governance turistica per l’organizzazione dell’offerta e della destinazione “Marine di Puglia”.

Il progetto, frutto della collaborazione tra Unioncamere Puglia e le cinque Camere di commercio pugliesi, con il supporto tecnico di Isnart, si pone l’intento di consolidare e valorizzare l’attrattività dei territori, attraverso lo strumento delle destinazioni turistiche e degli attrattori culturali. A tal fine, si punta a mettere in atto una strategia di sistema che mira:

• al rafforzamento e alla qualificazione delle iniziative di promozione e sviluppo locale, dell’offerta turistica integrata, coordinata e sostenibile;
  • a garantire una migliore esperienza di turismo;
  • a costruire una cultura turistica della destinazione, anche in termini di impatto con la comunità locale.

L’incontro, oltre agli interventi tecnici, prevede l’organizzazione di tavoli di lavoro, il cui obiettivo è far emergere le reali esigenze, le necessità e le percezioni che provengono dagli operatori turistici e dagli stakeholders sulla destinazione Marine di Puglia, con focus sulla costa del territorio dauno.

I temi affrontati saranno dunque di grande interesse per le imprese del settore turistico, le amministrazioni pubbliche e gli “stakeholder” locali, che avranno l’opportunità di lavorare insieme su un’offerta turistica integrata, coordinata e sostenibile, per stabilire un vantaggio competitivo della destinazione, garantire una migliore esperienza di turismo e costruire una cultura turistica della destinazione, anche in termini di impatto con la comunità locale.

Per iscriverti all’evento, CLICCA QUI!
In allegato la locandina dell’incontro.