Progetto "Marchi e Disegni Comunitari 2023"

Progetto "Marchi e Disegni Comunitari 2023"

Una importante opportunità viene offerta alle imprese e agli aspiranti imprenditori grazie al progetto “Marchi e Disegni Comunitari”, con il quale si intende fornire un servizio gratuito di pre-assessment e conseguenti incontri one to one.

L’iniziativa, giunta alla sua undicesima edizione, è coordinata da Innexta, in collaborazione con Unioncamere, l'Ufficio italiano brevetti e marchi e l'Ufficio dell'Unione Europea per la proprietà intellettuale, e prevede la possibilità, per le imprese e/o gli aspiranti imprenditori, di usufruire di un incontro gratuito di assistenza specialistica con un esperto della materia.

Per poter fissare l’incontro, alle imprese sarà richiesto di compilare un breve questionario, che permetterà all’esperto di verificare il posizionamento dell’impresa e/o dell’aspirante imprenditore in tema di tutela dei diritti di proprietà intellettuale e offrire un’assistenza personalizzata.

Durante la compilazione del questionario, le imprese e/o gli aspiranti imprenditori avranno anche la possibilità di indicare degli argomenti di interesse e formulare richieste specifiche, che potranno essere approfondite durante l’assistenza specialistica.

Il progetto prevede altresì la realizzazione di diverse attività, finalizzate a incrementare la conoscenza e la consapevolezza di quelli che sono gli strumenti di protezione del patrimonio intangibile delle imprese, facendo leva sull’importanza che rivestono la tutela e la quantificazione del marchio e del disegno da un punto di vista giuridico ed economico.

La tutela dei marchi e dei disegni rappresenta, infatti, un elemento chiave per le imprese che vogliono affrontare e vincere le sfide commerciali, non soltanto a livello nazionale ma anche comunitario.

Per maggiori informazioni sul progetto: clicca QUI

 

condividi
Articoli correlati
Non sono presenti articoli correlati a questa pagina.