Progetto TASTE ITALIAN EXCELLENCE 2024

Progetto
La Camera di commercio di Foggia, in collaborazione con Promos Italia, società consortile del sistema camerale italiano, offre alle imprese del territorio la possibilità di partecipare all’Avviso di selezione per aderire all’evento Taste Italian Excellence 2024. Si tratta di un'iniziativa dedicata alla scoperta delle eccellenze agroalimentari e vitivinicole italiane, che si terrà l’8 luglio 2024 a Monaco di Baviera.
Tale proposta si inserisce nel progetto “Preparazione delle PMI ad affrontare i mercati internazionali: i punti S.E.I.”, finanziato dall’aumento del diritto annuale del 20% per il triennio 2023-2025.
L’obiettivo strategico è quello di aiutare le imprese della provincia di Foggia esportatrici a rafforzare la loro presenza all’estero, assistendo nell'individuazione di nuove opportunità di business nei mercati già serviti o nello scouting di nuovi mercati.

Destinatari
Il progetto è riservato ad un numero limitato di massimo 5 imprese della provincia di Foggia, produttrici di vino e/o specialità alimentari, previa realizzazione di Check-up e Piano Export personalizzato, laddove le imprese beneficiarie non ne siano già dotate.

Opportunità per le imprese
Le imprese selezionate avranno l’opportunità di presentare e far degustare i propri prodotti a selezionati operatori tedeschi del settore del commercio (importatori e distributori), della ristorazione, stampa e a privati food&wine lovers (che avranno la possibilità di accedere su invito al termine della giornata dell’evento).

Modalità di partecipazione e termine di adesione
Per aderire all'iniziativa è necessario compilare e firmare la propria domanda di partecipazione (compilando il “Modulo di Domanda” e il “Company Profile”), da inviare esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo  cciaa@fg.legalmail.camcom.it e, per conoscenza, all’indirizzo e-mail internazionalizzazione@fg.camcom.it entro e non oltre le ore 12:00 del 9/02/2024.

Partecipazione
Per le imprese della provincia di Foggia la partecipazione è gratuita in regime de minimis. Restano a carico dei partecipanti i costi di viaggio, vitto, alloggio, le spese per la spedizione dei prodotti e le spese per eventuali servizi di interpretariato.

Per avere maggiori informazioni e scaricare la documentazione e la modulistica, CLICCA QUI!