XI EDIZIONE DEL PREMIO IMPRESA AMBIENTE

C'è tempo fino al 15 gennaio 2024 per partecipare all’XI appuntamento con il Premio Impresa Ambiente, il più alto riconoscimento italiano per le imprese, gli enti pubblici e privati che abbiano dato un contributo innovativo a modelli di gestione, processi, sistemi, partenariati, tecnologie e prodotti in un’ottica di sviluppo sostenibile, rispetto ambientale e responsabilità sociale.

La manifestazione è promossa dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo in collaborazione con Unioncamere e con il supporto di Assocamerestero e SSV Stazione Sperimentale del Vetro.

Al Premio possono partecipare tutte le micro, piccole, medie e grandi imprese regolarmente iscritte presso la propria Camera di Commercio territoriale di riferimento. Una novità rispetto all’edizione precedente è data dalla possibilità di partecipazione al Premio anche di aziende estere fondate da soggetti di nazionalità italiana ed iscritte alle Camere di commercio socie di Assocamerestero.

Sono quattro le categorie del Premio:

•     Migliore gestione per lo sviluppo sostenibile
  •     Miglior prodotto o servizio per lo sviluppo sostenibile
  •     Miglior processo/ tecnologia per lo sviluppo sostenibile
  •     Miglior cooperazione internazionale per lo sviluppo sostenibile

Oltre alle quattro categorie premiate sono previsti tre premi speciali:

•     Premio Speciale Impresa Ambiente “Giovane Imprenditore”
  •     Premio Speciale Impresa Ambiente “Start-up innovativa”
  •     Premio Speciale Impresa Ambiente “Assocamerestero”

Sarà un’apposita commissione, una volta conclusa la fase di raccolta delle domande e la fase istruttoria del bando, a decretare i vincitori delle quattro categorie e dei tre premi speciali.

Si specifica che la partecipazione al Premio Impresa Ambiente XI Edizione non comporta alcun costo di partecipazione per chi intenderà iscriversi.

Saranno ammesse alla selezione le candidature pervenute entro il 15 gennaio 2024, secondo le modalità indicate sul sito web dedicato, dove è possibile trovare il bando e informazioni più dettagliate: clicca QUI