Incontro tecnico progetto U.E.F.A. – Programma comunitario E.L.EN.A. Definizione scenari di investimento. Modalità di partecipazione ai bandi di gara.

La Camera di Commercio di Foggia promotore e coordinatore del progetto europeo denominato U.E.F.A. - European Union E.L.EN.A. Foggia Facility Assistance (U.E.F.A.), iniziativa finanziata dalla Commissione europea e dalla Banca Europea per gli Investimenti, nell’ambito del programma comunitario denominato E.L.EN.A.  organizza un incontro tecnico presso la propria sede  il giorno 21 marzo 2019.
Il progetto, gestito in collaborazione con la Provincia di Foggia, ha l’obiettivo di fornire gratuitamente ai Comuni aderenti all’iniziativa il supporto tecnico, amministrativo, legale e finanziario per migliorare l’efficienza energetica dei propri edifici e della pubblica illuminazione, favorendone il miglioramento tecnologico in un’ottica di risparmio per le Amministrazioni ed i loro cittadini.
Il meeting, che avrà carattere operativo, con inizio alle ore 09.30 presso la sede della Camera di Commercio di Foggia, illustrerà lo stato di avanzamento del Progetto U.E.F.A. e i percorsi tecnici ed amministrativi che consentiranno di procedere alla definizione e pubblicazione delle gare di efficientamento.
Per ogni ulteriore informazione, chiarimento o comunicazione è possibile contattare i nostri Uffici al numero 0881. 797279 oppure all’indirizzo mail elena@fg.camcom.it.

Sessione d'esame agenti di affari in mediazione del 5 marzo 2019

Si pubblica, di seguito, l'elenco dei candidati che sono risultati idonei alla prova scritta dell'esame per agenti di affari in mediazione del 05/03 u.s. e che sono stati ammessi a sostenere la prova orale.
candidati ammessi alla prova orale
Si precisa che alla prova orale saranno ammessi gli idonei che, muniti di documento di riconoscimento in corso di validità, avranno prodotto idonea documentazione atta a dimostrare l’esistenza dei requisiti previsti per legge.
Si ricorda che le dichiarazioni contenute nella domanda sono autocertificazioni rese ai sensi del D.P.R. 445/2000 e che, se mendaci, sono passibili di denuncia agli Organi competenti.

Indagine periodica sulla Grande Distribuzione Organizzata 2019

E’ in corso di svolgimento l’indagine in oggetto, prevista dal Programma Statistico Nazionale 2017-2019, per la quale sussiste l’obbligo di risposta ai sensi dell’art.7 del D.Lgs. 322/1989. E' effettuata dal Ministero dello Sviluppo Economico per il tramite delle Camere di Commercio. A tal fine, alle imprese incluse nel campo di indagine, l'ufficio Prezzi e Statistica sta inviando, via mail ordinaria e/o PEC,  una scheda di rilevazione, riferita al  31.12.2018, con preghiera di compilarla e/o aggiornarne/ integrarne i dati riportati,  e di farla pervenire, con cortese urgenza, all’indirizzo di posta elettronica filippo.quaranta@fg.camcom.it o all'indirizzo PEC cciaa@fg.legalmail.camcom.it. I dati raccolti vengono elaborati dal Ministero dello Sviluppo Economico e pubblicati, in forma aggregata, sul proprio sito tra le indagini periodiche dell’“osservatorio nazionale del commercio”. Il personale dell’Ufficio ringrazia per la cortese collaborazione e resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento.

Ufficio Prezzi e Statistica tel. 0881 797 262 – 0881 797 211 – 0881797 284

Rinnovo consiglio camerale 2018/2023. Riapertura termini per l’assegnazione del seggio spettante alle organizzazioni sindacali dei lavoratori.

Con la determinazione Presidenziale n.4 del 5 febbraio 2019 sono stati riaperti i termini per l’assegnazione del seggio spettante alle Organizzazioni Sindacali, all’interno del Consiglio camerale, secondo quanto disposto dal decreto del Presidente della Giunta della Regione Puglia n. 35 del 22.01.2019. La procedura, disciplinata dal DM 156/2011, tiene conto, dei termini stabiliti dal Decreto del Presidente della Regione Puglia n. 35 del 22.01.2019. (Scadenza 25 febbraio)

Clicca qui per maggiori dettagli

VINITALY – Verona 7/10 aprile 2019.

La Regione Puglia - Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale e Tutela dell'Ambiente - e Unioncamere Puglia hanno confermato la partecipazione alla 53^ edizione di “VINITALY”, Salone Internazionale del vino e dei distillati, manifestazione dedicata esclusivamente alle aziende produttrici di vino o distillati che si svolgerà a Verona dal 7 al 10 aprile 2019. La domanda di ammissione deve essere trasmessa a Unioncamere Puglia via PEC entro e non oltre il 8 febbraio 2019.