83^ Fiera del Levante – Bari – 14/22 settembre 2019

La Regione Puglia - Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale e Tutela dell'Ambiente - e Unioncamere Puglia hanno confermato la partecipazione alla prossima edizione della Fiera del Levante, che si svolgerà a Bari dal 14 al 22 settembre 2019
Si invitano le aziende interessate a trasmettere la domanda di ammissione a partire dalle ore 12.00 del 10.06.2019 ed entro e non oltre le ore 12.00 del 15.06.2019.

L’Artigiano in Fiera – Milano – 30 novembre/8 dicembre 2019

Il Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale e Tutela dell'Ambiente della Regione Puglia e Unioncamere Puglia hanno confermato la partecipazione alla prossima edizione di “AF - L’Artigiano in Fiera”, che si svolgerà presso i padiglioni di Fiera Milano (Rho-Pero) dal 30 novembre all’8 dicembre 2019.
Si invitano le aziende interessate a trasmettere la domanda di ammissione entro e non oltre il 18 giugno p.v.

AF L’Artigiano in Fiera – Milano – 30 novembre/8 dicembre 2019

La Regione Puglia  e Unioncamere Puglia, a seguito dell’accordo di cooperazione recentemente siglato, hanno confermato la partecipazione alla prossima edizione di “AF - L’Artigiano in Fiera”, che si svolgerà presso i padiglioni di Fiera Milano (Rho-Pero) dal 30 novembre all’8 dicembre 2019. Le aziende interessate  devono  trasmettere  la domanda di ammissione, esclusivamente via PEC all’indirizzo fiere.unioncamerepuglia@legalmail.it entro e non oltre il 18 giugno p.v.  Potranno essere ammesse a partecipare un numero massimo di 34 aziende produttrici del comparto eno-agroalimentare (preferibilmente iscritte all’Albo delle imprese artigiane tenuto dalle rispettive Camere di Commercio pugliesi). Sarà data priorità assoluta di partecipazione alle aziende artigiane che non abbiano già acquisito altre posizioni al di fuori dell’area Puglia, nonchè   alle aziende concessionarie del Marchio collettivo “Prodotti di Qualità” .

PROGETTO SEI – Workshop: Focus Europa: Analisi e strategie nei principali paesi europei

La Camera di Commercio di Foggia, con il supporto della propria Azienda Speciale CESAN, organizza mercoledì 15 maggio 2019, dalle ore 9.30 alle ore 16.30, presso la Sala Consiglio della Camera di Commercio di Foggia il workshop "Focus Europa: Analisi e strategie nei principali paesi europei", rivolto alle imprese del territorio.
Il workshop rientra fra le attività di formazione previste dal Progetto “SEI – Sostegno all’Export dell’Italia” sostenuto da Unioncamere, nell’ambito del Fondo Perequativo 2016, nell’ottica di garantire una crescita consistente dell’export italiano e una maggior esposizione internazionale delle nostre imprese. Iscrizioni entro il 14 maggio 2019.
Clicca qui per iscriverti
Clicca qui per scaricare il programma

Esami agenti di affari in mediazione: ammessi alle prove

Si precisa che alla prova orale saranno ammessi gli idonei che, muniti di documento di riconoscimento in corso di validità, avranno prodotto idonea documentazione atta a dimostrare l’esistenza dei requisiti previsti per legge.
Si ricorda che le dichiarazioni contenute nella domanda sono autocertificazioni rese ai sensi del D.P.R. 445/2000 e che, se mendaci, sono passibili di denuncia agli Organi competenti.
ESAME SCRITTO  AGENTI DI AFFARI IN MEDIAZIONE DEL 15/04/2019
Elenco dei candidati che sono risultati idonei alla prova scritta dell'esame per agenti di affari in mediazione del 15/04 u.s. e che sono stati ammessi a sostenere la prova orale.
Candidati risultati idonei all'esame orale del 29/04/2019
Candidati risultati idonei all'esame orale del 30/04/2019
Candidati risultati idonei all'esame orale del 07/05/2019
Candidati risultati idonei all'esame orale del 08/05/2019
Candidati risultati idonei all'esame orale del 09/05/2019
Candidati risultati idonei all'esame orale del 10/05/2019

La valorizzazione del patrimonio culturale e del turismo, progetto del fondo Perequazione Unioncamere Nazionale

Al fine di promuovere le imprese della filiera turistica della Puglia, le Camere di Commercio pugliesi, con il coordinamento dell’Unione regionale e di ISNART (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche), partecipano al Progetto di Unioncamere nazionale, finanziato a valere sul Fondo di Perequazione e denominato: “La valorizzazione del patrimonio culturale e del turismo”. Sono interessate le aziende pugliesi della filiera turistica allargata trasversale a più settori che svolgano la propria attività sul territorio regionale. Le imprese della Puglia, che saranno selezionate come imprese d’avanguardia da una Commissione ad hoc, potranno beneficiare di diverse azioni di visibilità nell’ambito del Progetto stesso.
Per partecipare alla selezione occorre compilare il Modulo “manifestazione di interesse”, e restituirlo entro il 15 APRILE 2019 10 MAGGIO 2019, all’indirizzo info@unioncamerepuglia.it

Sessione d'esame agenti di affari in mediazione del 5 marzo 2019

Si pubblica, di seguito, l'elenco dei candidati che sono risultati idonei alla prova scritta dell'esame per agenti di affari in mediazione del 05/03 u.s. e che sono stati ammessi a sostenere la prova orale.
candidati ammessi alla prova orale
Elenco degli idonei alla prova orale del 25/03/2019
Elenco degli idonei alla prova orale del 26/03/2019
Elenco degli idonei alla prova orale del 27/03/2019